Lombardia proclamata Regione d’Onore 2026 dalla National Italian American Foundation.

Lombardia proclamata Regione d’Onore 2026 dalla National Italian American Foundation.

Lombardia proclamata Regione d’Onore 2026 dalla National Italian American Foundation.

Lombardia: Regione d’Onore 2026 dalla NIAF

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – La National Italian American Foundation (NIAF) ha designato la Lombardia come Regione d’Onore per il 2026. Questa proclamazione celebra l’incredibile potenza economica italiana, che riesce a coniugare tradizioni secolari con l’innovazione moderna.

Milano, con la sua leadership nel settore della moda e della finanza, rappresenta il cuore pulsante della Lombardia. Questa regione è anche famosa per i suoi leggendari violini Stradivari di Cremona e per marchi iconici come Campari, simbolo della cultura dell’aperitivo nel mondo. Non mancano, poi, le tradizioni casearie artigianali, come quelle di Auricchio, e i piatti tipici come il risotto allo zafferano alla milanese, portato in auge da aziende come Riso Scotti. Secondo un comunicato ufficiale della NIAF, la Lombardia incarna perfettamente lo spirito imprenditoriale e la ricchezza culturale che caratterizzano l’eccellenza italiana.

Robert Allegrini, Presidente e CEO della NIAF, ha affermato: “La Lombardia rappresenta il meglio di ciò che l’Italia offre al mondo: un’incredibile fusione di tradizione e dinamismo che attraversa i secoli. Dall’arte medievale alla moderna leadership imprenditoriale, la Lombardia è il fulcro che unisce specialità regionali come il Gorgonzola a marchi globali”. Anche Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, ha espresso il suo onore per questo riconoscimento: “Siamo entusiasti di essere stati scelti da NIAF come Regione d’Onore 2026. La Lombardia è un luogo in cui l’artigianato storico si incontra con la tecnologia avanzata. I nostri laghi e montagne ispirano artisti e imprenditori che continuano a plasmare la cultura italiana”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *