Lucarelli contro conduttore Rai: “Sei un poveretto, basta ipocrisie”
Il confronto acceso con Tommaso Cerno sulle manifestazioni Pro Pal
Le manifestazioni di solidarietà con la Palestina non sono state esenti da critiche e polemiche. Un acceso dibattito si è acceso in particolare tra Selvaggia Lucarelli e il giornalista e conduttore Rai Tommaso Cerno. Quest’ultimo ha denunciato – in un video pubblicato su Instagram – ciò che a suo dire è la vera natura delle manifestazioni pro-Palestina, con un riferimento critico alla Flottilla e all’atmosfera che si sarebbe respirata in piazza a Roma.
Nel suo intervento, Cerno ha affermato: “Spente le telecamere, la Flottilla è diventata la guerriglia. Ieri sera a Roma abbiamo visto la vera natura di un corteo pacifico, pieno di persone che credono veramente che la Palestina si liberi passeggiando per Roma. Sono liberissime di farlo. Io credo che la Palestina si liberi dai terroristi di Hamas grazie a Trump – anche se è antipatico –, grazie a un accordo di pace difficile, grazie a quello che stanno facendo i governi che ancora hanno un ruolo politico.”
Secondo Cerno, dietro alcune manifestazioni si celerebbero forze estremiste e gruppi violenti che strumentalizzano il movimento pacifico. Ha citato il ruolo di sindacati, anarchici e black bloc, che a suo parere si sarebbero uniti a una “grande alleanza con l’islamismo in Italia”, determinando disordini e tensioni come quelli visti a Roma. Le sue parole hanno suscitato immediata reazione, in particolare da parte di Lucarelli.
Selvaggia ha infatti risposto in modo diretto e netto, condividendo parte del discorso di Cerno sui propri canali e aggiungendo un commento sintetico ma chiaro: “Cerno sei un poveretto”. Questo scambio acceso rappresenta uno degli esempi più recenti di come il dibattito pubblico sulla questione palestinese sia acceso anche in Italia, coinvolgendo figure influenti del mondo dei media.
