Lucio Corsi pubblica “La Chitarra nella Roccia” live all’Abbazia di San Galgano

Lucio Corsi pubblica “La Chitarra nella Roccia” live all’Abbazia di San Galgano

Un film concerto d’autore in un’ambientazione storica unica

Il film concerto, girato interamente in pellicola 16mm, è una narrazione visiva che esalta la performance davanti alle suggestive architetture dell’Abbazia di San Galgano, un gioiello architettonico immerso nelle campagne toscane ricco di storia e spiritualità. Questo luogo straordinario intensifica il legame tra Lucio Corsi e la sua terra d’origine, creando un’atmosfera intima e irripetibile, ora finalmente accessibile al pubblico anche attraverso questo progetto audiovisivo.

Il progetto è stato realizzato grazie alla produzione esecutiva di Borotalco, in collaborazione con Magellano Concerti e Picicca Management, con il sostegno della Regione Toscana, la Provincia di Grosseto e il patrocinio del Comune di Chiusdino. Grazie a questo supporto istituzionale, “La Chitarra Nella Roccia” si presenta come un’opera culturale che unisce musica, cinema e patrimonio storico.

Oltre a rivivere l’emozione delle esibizioni dal vivo, i fan possono ora prepararsi ai prossimi importanti appuntamenti live di Lucio Corsi. Il cantautore toscano, dopo un’estate intensa fatta di festival importanti su tutto il territorio italiano, si appresta a due nuove sfide.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *