Maltempo in Calabria: allerta rossa, scuole chiuse a Reggio, modifiche ai treni.

Maltempo in Calabria: allerta rossa, scuole chiuse a Reggio, modifiche ai treni.

Maltempo in Calabria: allerta rossa, scuole chiuse a Reggio, modifiche ai treni.

Maltempo in Calabria: allerta arancione e rossa per Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – A causa delle previsioni meteo avverse, è stata estesa a tutta la provincia di Reggio Calabria l’allerta arancione. La Protezione Civile regionale ha anche emesso un’allerta rossa per la giornata di domani sulla fascia ionica catanzarese, su tutto il territorio reggino e arancione per le aree ioniche cosentina e crotonese, oltre che per la fascia tirrenica catanzarese e vibonese. Le previsioni indicano un peggioramento delle condizioni meteo marine e dei venti, previsti a partire dal pomeriggio di oggi e continuando per tutto il giorno di domani.

In seguito all’allerta rossa, che rimarrà in vigore fino alle ore 24:00 di domani, l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria ha attivato il Centro Operativo Comunale. Sono stati presi provvedimenti speciali per garantire la sicurezza della popolazione e per gestire eventuali situazioni di emergenza che dovessero sorgere a seguito delle intense precipitazioni attese.

Come parte delle misure preventive, il sindaco ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, comprese le palestre scolastiche, nonché dei Servizi Educativi per la prima infanzia, come i nidi d’infanzia. L’ordinanza è stata pubblicata sul sito ufficiale del Comune. Gli amministratori locali invitano i cittadini a limitare gli spostamenti a quanto necessario e a seguire solo le comunicazioni ufficiali diffuse tramite i canali di comunicazione del Comune e della Protezione Civile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *