Maltempo nel weekend: Doppio vortice in arrivo sull’Italia, scopri le zone colpite.

Maltempo nel weekend: Doppio vortice in arrivo sull’Italia, scopri le zone colpite.

Maltempo nel weekend: Doppio vortice in arrivo sull’Italia, scopri le zone colpite.

Previsioni Meteo: Un Doppio Vortice In Arrivo per l’Italia

Un doppio vortice dall’Atlantico sta per colpire l’Italia, portando un cambiamento significativo rispetto ai recenti giorni di tempo mite e soleggiato. Le prime piogge si faranno sentire già nella notte tra oggi e domani, in particolare sulla Sardegna, per poi estendersi verso il Tirreno, fino a raggiungere Sicilia e Sud peninsulare. Anche le regioni centrali non saranno esenti dall’arrivo di precipitazioni, rendendo necessario l’uso degli ombrelli in molte aree.

Dopo un periodo di stabilità metereologica, l’italiano si prepara a un weekend all’insegna dell’autunno. Secondo le previsioni di iLMeteo.it, l’instabilità meteo colpirà principalmente la Sardegna, la Sicilia e la Calabria, mentre anche Lazio, Campania e parte dell’Appennino centro-meridionale vedranno qualche pioggia. Potrebbero infine verificarsi sporadici piovaschi sul Basso Piemonte. Nelle altre regioni, invece, il cielo si presenterà nuvoloso, ma con occasionali schiarite.

Sabato, nonostante il maltempo nel Sud, l’Italia si dividerà in due. Al Nord, le condizioni atmosferiche saranno più stabili, con un predominio di cielo sereno e qualche nuvola bassa nella zona del Basso Piemonte e in Romagna. Le Alpi, invece, vedranno un’incidenza maggiore del sole. Al Centro, le precipitazioni richiederanno l’uso dell’ombrello in gran parte delle regioni, con una possibile eccezione per la Toscana, che potrebbe godere di una giornata più tranquilla. Nel Sud, invece, continuerà a imperversare l’instabilità, con piogge alterne e pause asciutte, risultato del primo vortice in transito dalla Sardegna verso i Balcani.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *