Marijuana nascosta tra canapa light: 4 arresti domiciliari nel Palermitano.

Marijuana nascosta tra canapa light: 4 arresti domiciliari nel Palermitano.

Scoperta Azienda Agricola Trasformata in Laboratorio di Canapa Indiana PALERMO (ITALPRESS) – Nella...

Scoperta Azienda Agricola Trasformata in Laboratorio di Canapa Indiana

PALERMO (ITALPRESS) – Nella provincia di Palermo si è svolta una significativa operazione antidroga che ha portato alla scoperta di un’azienda agricola regolarmente registrata, utilizzata in realtà per la coltivazione di canapa indiana. Le stime indicano un giro d’affari che supera il mezzo milione di euro. Gli agenti della Polizia di Stato, su delega della Procura, hanno eseguito un’ordinanza che ha disposto gli arresti domiciliari per quattro persone e l’obbligo di dimora per altre due. Gli indagati sono accusati di traffico di sostanze stupefacenti, un reato grave che ha attirato l’attenzione delle autorità competenti. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Palermo.

Dettagli dell’Operazione Antidroga

L’operazione nasce da una complessa attività investigativa condotta dagli agenti del Commissariato di Partinico, attiva dal dicembre 2023 fino a giugno 2024. Le indagini hanno incluso tecniche tradizionali di osservazione e pedinamento, accompagnate da intercettazioni telefoniche e telematiche, che hanno rivelato l’esistenza di un sodalizio criminale specializzato in diverse attività illecite, tra cui coltivazione, produzione, trasporto, cessione e vendita di sostanze stupefacenti. Le condotte illecite si sono concentrate principalmente nei comuni di Partinico, Cinisi e Trappeto.

Gli agenti hanno scoperto che sotto le false apparenze di un’azienda agricola dedita alla produzione legittima di canapa light, venivano in realtà coltivate piante di canapa indiana con un alto contenuto di principio attivo. Sotto la supervisione di un’organizzazione ben strutturata, ciascuno dei sei indagati rivestiva ruoli ben definiti e intercambiabili, contribuendo così a un’operazione altamente organizzata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *