Martin supera Bagnaia nel venerdì di Le Mans

0

Durante il Gran Premio Red Bull delle Americhe al Circuit of the Americas ad Austin, in Texas, il 14 aprile 2024, Jorge Martin (89) corre a tutta velocità. La sua Ducati targata Prima Pramac lo porta fino in cima alla classifica, con il miglior tempo nella sessione di prove libere del mattino con 1’31″421. Nel pomeriggio, Martin migliora ulteriormente, fermando il cronometro a 1’30″388 e mettendo tutti gli avversari nella pratica in fila indiana.

Il compagno di squadra di Martin, Francesco “Pecco” Bagnaia, si piazza al di sotto del secondo, con un distacco di soli 0″145 dalla vetta. Il giovane talento Pedro Acosta, del team GASGAS Tech3, continua a sorprendere con il terzo posto a 0″187. Maverick Vinales su Aprilia e Fabio Di Giannantonio del VR46 Racing Team completano la top five, con tempi rispettivamente di +0″269 e +0″295.

La top ten è completata da Jack Miller, Aleix Espargaro, Franco Morbidelli, Marco Bezzecchi e Fabio Quartararo. Anche se alcuni piloti di alto livello come Enea Bastianini hanno faticato a entrare nel Q2 diretto, il livello di competizione è altissimo.

Il circuito di Le Mans in Francia è il palcoscenico sul quale Jorge Martin fa sentire la sua presenza fin da subito. Il pilota spagnolo mostra la sua determinazione a bordo della potente Ducati Pramac, conquistando il miglior tempo nelle prime libere con 1’31″421. Nel pomeriggio, Martin migliora ulteriormente il suo tempo e si piazza in testa alla classifica con 1’30″388.

Bagnaia si conferma come un pilota di grande talento, piazzandosi al secondo posto con soli 0″145 di distacco da Martin. Acosta continua a stupire con il terzo tempo a 0″187, dimostrando di essere un avversario da tenere d’occhio. Vinales e Di Giannantonio completano la top five, confermando il livello di competitività della MotoGP.

La lotta per entrare nel Q2 diretto è feroce, con piloti del calibro di Bastianini che faticano a ottenere i risultati desiderati. Tuttavia, il livello di competizione rimane altissimo e ogni pilota deve dare il massimo per poter ottenere un buon piazzamento in griglia di partenza.

In conclusione, Le Mans si conferma come un circuito impegnativo e emozionante, con piloti come Martin che tengono alta l’adrenalina e fanno sognare gli appassionati di MotoGP in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *