Massimo Bernardini si dimette dalla conduzione di Tv Talk: “Mi auguro che venga sostituito da una donna”

0

Massimo Bernardini ha annunciato la sua decisione di lasciare Tv Talk, il programma di approfondimento televisivo del Sabato di Rai Tre, dopo ben 22 anni di conduzione ininterrotta. I rumors su questa scelta si susseguivano già da giorni e ora è arrivata la conferma ufficiale. Bernardini, giornalista e ideatore del fortunato programma, ha spiegato i motivi che lo hanno portato a prendere questa decisione e ha condiviso i suoi auguri per il futuro.

Nelle sue dichiarazioni, Bernardini ha sottolineato che era giunto il momento per la sua generazione di passare il testimone ai più giovani. Ha parlato della possibilità di dedicarsi a progetti editoriali e audiovisivi meno impegnativi che ha nel cassetto, se ci sarà interesse da parte di Rai o del mercato. In caso contrario, il giornalista ha detto che potrebbe essere il momento di ritirarsi a vita privata. Bernardini, che compirà 69 anni a Luglio e si è già pensionato nel 2022, ha annunciato che la sua ultima puntata di Tv Talk sarà il prossimo 25 maggio.

Nonostante la partenza di Bernardini, Tv Talk non chiuderà ma ci sarà una sostituzione alla conduzione. Si prevedono anche possibili cambiamenti nel format per rendere il programma ancora più competitivo. Sui piani futuri del programma, Bernardini ha espresso il desiderio che il suo successore sia una giovane conduttrice, possibilmente donna, più brava di lui, che mantenga viva la passione giornalistica che ha caratterizzato Tv Talk finora. Inoltre, ha sottolineato l’importanza di mantenere il programma a Milano, città in cui è nato.

Per adesso, resta da attendere ulteriori informazioni dai vertici di Rai Tre per scoprire chi sarà il nuovo conduttore o conduttrice di Tv Talk e quali saranno i cambiamenti apportati al format. In ogni caso, i fan del programma possono tirare un sospiro di sollievo sapendo che Tv Talk continuerà ad andare in onda e che ci saranno novità in arrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *