Massimo Zedda, sindaco di Cagliari: “Priorità a Poetto e ai parcheggi”

0

Il candidato sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, ha parlato dei primi 100 giorni della sua candidatura con il Campo Largo, sottolineando l’importanza delle visioni per la città. Dopo le elezioni regionali, ha discusso con la governatrice Alessandra Todde su come Cagliari possa contribuire alla Regione e viceversa, proponendo di candidarla come città della pace e del dialogo.

Zedda ha evidenziato la necessità di riqualificare le zone del porto e della cantieristica, così come di avvicinare il quartiere di Sant’Elia al centro cittadino. Ha proposto la creazione di una nuova spiaggia a Sant’Elia, immaginando la possibilità per i cittadini di raggiungere a piedi la spiaggia dal centro, per favorire l’integrazione tra quartieri.

Riguardo alla situazione dei cantieri e alla mancanza di parcheggi in città, Zedda ha promesso di lavorare per chiuderli nel minor tempo possibile e di mettere a disposizione della cittadinanza i parcheggi di proprietà della Regione. Ha sottolineato che migliaia di stalli di parcheggio potrebbero risolvere il problema della mancanza di posti auto lungo viale Trieste.

Il candidato sindaco ha fatto riferimento anche allo sport e all’innovazione, proponendo che, in caso di vittoria della Luna Rossa alla Coppa America, Cagliari si candiderebbe ad ospitare la competizione. Ha espresso la necessità di una città in grado di accogliere eventi di questo genere, sottolineando l’importanza di potenziare l’impiantistica sportiva esistente e di incentivare gli investimenti, anche attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per semplificare le pratiche burocratiche, in collaborazione con l’Università di Cagliari.

In conclusione, Zedda ha illustrato la sua visione per il futuro di Cagliari, basata su una maggiore integrazione tra la città e la Regione, sull’innovazione tecnologica e sull’importanza dello sport come volano per lo sviluppo economico. Ha sottolineato l’importanza di valorizzare le risorse naturali della città, come il mare e le spiagge, per promuovere il turismo e migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *