E’ Valerio Braschi il vincitore della sesta edizione di Masterchef Italia. Una vittoria annunciata sin dalla prima puntata, quando il diciottenne di Sant’Arcangelo di Romagna ha mostrato ai giudici e ai suoi 19 compagni d’avventura di che pasta era fatto. Piatti sempre pensati, equilibrati e con una marcia in più che lo hanno portato sul gradino più alto del podio. Accanto a lui Cristina e Gloria, arrivate in finale.

Grazie alla sua grande creatività, Valerio si porta a casa il titolo di sesto Masterchef d’Italia, un premio da 100.000 euro in gettoni d’oro e la valerio vincitore Masterchef Italia 6possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette.

 

L’ultima Mistery Box

Gli ultimi metri percorsi dai tre finalisti verso il raggiungimento del traguardo finale sono iniziati con l’apertura dell’ultima Mistery Box della sesta stagione. Una Mistery Box davvero speciale, che ha riservato ai 3 finalisti i videomessaggi di amici e parenti, che tra un saluto e un ricordo, hanno suggerito diversi piatti da poter preparare per poter vincere la prima sfida della serata: cucinare un nuovo piatto, espressione del passato ma anche del presente degli aspiranti Masterchef.

Valerio ha centrato l’obiettivo con un risotto dai sapori ricchi, ma allo stesso tempo molto equilibrati e si è aggiudicato un vantaggio importante: capire come usare al meglio gli scarti del cibo per  preparare dei piatti ideati da chef stellati.

Il piatto di Cristina è stato il migliore, ma ad andare in finale, per la prima volta nella storia di Masterchef, sono stati tutti e tre.

 

L’ultima sfida

Un finale inedito con tre concorrenti, che in 2 ore e mezza hanno preparato un intero menù, combattendo piatto tre-finalistidopo piatto. Antipasti eccellenti, primi piatti che hanno richiamato l’Oriente e secondi che hanno raccontato la storia di ciascuno dei cuochi non professionisti.

Ma chi tra Cristina, Valerio e Gloria ha più talento?

Per i quattro giudici è Valerio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *