Mattarella: “La battaglia sulle edicole è un bene”

Mattarella: “La battaglia sulle edicole è un bene”

20250212_1859.jpg

Durante l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università per Stranieri di Perugia, il direttore del Corriere dell’Umbria e l’amministratore del Gruppo Corriere hanno incontrato il presidente Sergio Mattarella. Hanno ringraziato il capo dello Stato per il suo messaggio pubblicato per i 40 anni del giornale. Hanno discusso della campagna a favore delle edicole e del loro importante ruolo sociale. Il presidente ha elogiato l’iniziativa, sottolineando l’importanza delle edicole come punti di aggregazione e fonti di informazione. Ha ringraziato il direttore, l’amministratore e tutto il gruppo Corriere per i traguardi raggiunti, augurando nuovi successi.

Incontro tra il Gruppo Corriere e il Presidente Mattarella

Durante l’inaugurazione dell’anno accademico della Università per stranieri di Perugia, il direttore del Corriere dell’Umbria e le testate del Gruppo Corriere hanno avuto l’opportunità di incontrare il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. In questa occasione, hanno ringraziato il capo dello Stato per il suo messaggio pubblicato dal Corriere dell’Umbria in occasione dei quarant’anni della testata nel 2023.

Sergio Casagrande, direttore del Corriere dell’Umbria, ha consegnato al presidente una copia speciale del giornale per celebrare il suo ritorno in Umbria, con il tricolore nella testata. Inoltre, a nome dei giornalisti e dell’azienda editrice, ha presentato una targa ricordo contenente la riproduzione in metallo della prima pagina del giornale che ospitava il messaggio di auguri di Sergio Mattarella.

Durante l’incontro, Casagrande ha anche illustrato al presidente la campagna avviata dal giornale a favore delle edicole, per sensibilizzare sul problema della loro progressiva scomparsa. Il presidente Mattarella ha elogiato l’iniziativa, sottolineando l’importanza culturale e sociale delle edicole come punti di aggregazione e fonti di informazione per molte comunità.

Il capo dello Stato ha espresso il suo sostegno alla battaglia condotta dal Gruppo Corriere per la difesa delle edicole, riconoscendo il valore di queste realtà spesso trascurate. Ha ringraziato il direttore Casagrande, l’amministratore Corridori e tutti i giornalisti e dipendenti del gruppo, augurando loro successi futuri.

Il presidente Mattarella ringrazia il Corriere dell’Umbria per il sostegno alle edicole

Durante l’inaugurazione dell’anno accademico della Università per stranieri di Perugia, il direttore del Corriere dell’Umbria, Sergio Casagrande, e l’amministratore Marco Corridori, hanno avuto l’opportunità di incontrare il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. In quell’occasione, hanno ringraziato il capo dello Stato per il suo messaggio pubblicato sulla testata per celebrare i quarant’anni del giornale nel 2023.

Durante l’incontro, Casagrande ha consegnato al presidente una copia speciale del Corriere dell’Umbria, con il tricolore nella testata, per celebrare il ritorno di Mattarella in Umbria. Inoltre, è stata presentata al presidente una targa ricordo contenente la riproduzione in metallo della prima pagina del giornale che ospitava il suo messaggio di auguri.

Casagrande ha approfittato dell’incontro per parlare della campagna avviata dal giornale a favore delle edicole, sottolineando l’importanza culturale e sociale di questi punti di riferimento per molte comunità. Il presidente Mattarella ha elogiato l’iniziativa del Corriere dell’Umbria, riconoscendo il valore delle edicole come luoghi di aggregazione e fonti di informazione diretta.

Infine, il capo dello Stato ha esteso i suoi ringraziamenti a tutti i giornalisti, dipendenti e proprietà del Gruppo Corriere, augurando loro nuovi successi e continuando a sostenere la battaglia per la salvaguardia delle edicole e della stampa locale.

Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *