Mattarella: Leone XIV, faro per i deboli, guiderà verso una società più giusta.

Mattarella: Leone XIV, faro per i deboli, guiderà verso una società più giusta.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso calorosi auguri a Papa Leone XIV...

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso calorosi auguri a Papa Leone XIV, sottolineando il significativo ruolo di quest’ultimo in un periodo di transizione per la Chiesa, dopo la scomparsa di Papa Francesco. Mattarella ha messo in evidenza l’importanza dell’esperienza missionaria del nuovo Papa, fondamentale per sostenere i più deboli e dimenticati. Ha anche affermato l’impegno dell’Italia nel rafforzare i legami con la Santa Sede, promuovendo la pace e i diritti umani in un contesto mondiale segnato da conflitti. Il messaggio riflette la speranza di un pontificato dedito al dialogo, giustizia e solidarietà.

Messaggio di Mattarella al Nuovo Papa Leone XIV

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rivolto i suoi più sentiti auguri a Papa Leone XIV in un messaggio ricco di significato. Partecipando al grande annuncio fatto dal cardinale protodiacono, Mattarella ha trasmesso anche il caloroso sostegno del popolo italiano per un pontificato lungo e fecondo. Ha sottolineato l’importanza del benessere spirituale e personale di Vostra Santità, evidenziando la profonda partecipazione e il dolore provato dagli italiani per la perdita di Papa Francesco.

Nel suo messaggio, il Presidente ha riconosciuto il vasto bagaglio di esperienze di Vostra Santità, maturato anche in qualità di missionario nel sud del mondo. Questo patrimonio esperienziale sarà fondamentale per mantenere accesa la luce di speranza verso i più vulnerabili, così come voluto da Papa Francesco sin dall’inizio del suo pontificato. Mattarella ha espresso la determinazione della Repubblica Italiana a continuare a costruire forti relazioni con la Santa Sede, esprimendo l’impegno per una convivenza pacifica tra i popoli, basata sul rispetto dei diritti e sulla dignità di ogni individuo.

In un momento storico contrassegnato da conflitti e sofferenze che colpiscono principalmente gli innocenti, Mattarella ha voluto sottolineare l’importanza di lavorare insieme per affrontare tali sfide. Ha ribadito che il dialogo, la giustizia e la pace dovranno essere i fondamenti dell’azione di Vostra Santità, che si prepara a intraprendere un compito di grande responsabilità e necessità.

Infine, il Presidente ha inviato i suoi voti più sinceri e fervidi, rappresentando l’intera nazione italiana. Speranza e determinazione devono guidare l’alta missione che attende Papa Leone XIV, affinché prevalgano sempre il dialogo e la pace per tutta l’umanità.

(ITALPRESS).

Dichiarazione del Presidente Mattarella in Onore di Papa Leone XIV

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, esprime i suoi più sentiti auguri per un lungo e proficuo pontificato, aggiungendo un messaggio di affetto e vicinanza a Papa Leone XIV. Attraverso il suo intervento, Mattarella rappresenta anche il popolo italiano, sottolineando il dolore condiviso per la scomparsa di Papa Francesco. Inizio quindi di un nuovo percorso al servizio dell’unità della Chiesa, il Presidente auspica un intenso sostegno e una continua preghiera per la nuova figura pontificia.

Sottolineando l’importanza dell’esperienza di Vostra Santità, Mattarella evidenzia il ruolo cruciale ricoperto in passato come missionario nel Sud del mondo. La Sua particolare attenzione ai più vulnerabili e dimenticati si allinea con la visione promossa da Papa Francesco e rimane una guida fondamentale per l’azione futura. In un contesto globale segnato da conflitti che ledono diritti e dignità umana, il presidente sottolinea il valore della pace e della giustizia, posti al centro della missione pontificia.

Il Presidente ribadisce l’impegno della Repubblica Italiana nel mantenere e rafforzare i legami con la Santa Sede, promuovendo un approccio basato su dialogo e convivenza. In un momento storico difficile, caratterizzato da sofferenze inenarrabili, l’Italia si propone come sostenitrice di valori costruttivi, mirando a favorire il rispetto dei diritti fondamentali e la dignità di ogni persona.

L’augurio finale del Presidente Mattarella è che la missione di Papa Leone XIV possa portare frutti concreti in termini di dialogo, giustizia e pace. Con sentimenti sinceri, esprime la speranza che il nuovo Papa possa guidare l’umanità verso un futuro migliore e luminoso, in cui la pace sia sempre il principale obiettivo.

(ITALPRESS).

Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *