Maurizio Aiello: la verità sulla malattia e il lutto per la morte del padre, attore di Un posto al sole

0

Maurizio Aiello è uno degli attori storici di Un posto al sole, la celebre soap opera trasmessa su Raitre. Nato nel 1959 in provincia di Napoli, a soli 18 anni si trasferì a Milano per studiare recitazione e così iniziò la sua carriera artistica che lo portò sul palcoscenico teatrale, sul grande schermo e in televisione. La sua popolarità ebbe l’apice con il ruolo di Alberto Palladini in Un posto al sole, che lo consacrò definitivamente al grande pubblico.

Nonostante il successo e la popolarità, Maurizio Aiello ha affrontato periodi complicati, come quando parlò apertamente del nodulo alla tiroide che gli fu rimosso. Questo episodio lo portò ad essere frainteso e ad essere etichettato come malato di tumore, una situazione che lo ha profondamente turbato. “Il mio errore è stato quello di parlare troppo, avrei dovuto evitare di farlo. Magari se avessi tenuto tutto per me sarebbe stato diverso, ma questo nodulo era troppo vicino alle corde vocali e ho dovuto rimuoverlo.” Queste sono le parole di Aiello in un’intervista rilasciata nel 2018 al programma “Il sabato italiano”.

Ma il dolore più grande nel cuore di Maurizio Aiello è legato alla morte del padre, avvenuta nel marzo del 2022. Attraverso un toccante post sui social, l’attore ha dedicato commosse parole al genitore, ringraziandolo per i valori trasmessi e per il sostegno incondizionato ricevuto nel corso della sua vita. Aiello ha espresso il profondo rammarico per non essere potuto essere accanto al padre nei suoi ultimi giorni, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. “Non riuscirò mai a perdonarmi di non essere stato lì con te quando più avevi bisogno. Avrei voluto tanto tenerti la mano, guardarti negli occhi e darti conforto, ma la situazione attuale ci ha privato di questo momento.” Così ha scritto Aiello nel suo messaggio di commiato al padre.

Maurizio Aiello sarà ospite della puntata de La volta buona in onda oggi su Raitre, dove parlerà della sua vita personale e professionale. Un’occasione per il pubblico di conoscere meglio l’uomo dietro al personaggio televisivo e per lui di condividere le sue esperienze e emozioni con il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *