Categories: News

McDonald’s e le Giornate per l’ambiente, raccolte 15 tonnellate rifiuti

NAPOLI (ITALPRESS) – Si è concluso a Napoli, insieme a un ospite speciale, Frank Matano, il progetto “Le giornate insieme a te per l’ambiente”, ideato da McDonald’s in collaborazione con FISE Assoambiente e Utilitalia per combattere il fenomeno sempre più attuale dell’abbandono dei rifiuti nell’ambiente.
L’iniziativa, estesa a tutto il territorio nazionale, si è chiusa con successo toccando 105 tappe da nord a sud, con il coinvolgimento di 4.000 volontari: un esercito munito di pinze, scope e palette che è riuscito a raccogliere oltre 3.500 sacchi di rifiuti, l’equivalente di più di 15 tonnellate.
In ciascuna delle tappe, i ristoranti McDonald’s si sono fatti promotori dell’iniziativa con la collaborazione di Comuni e municipalizzate locali, riuscendo a coinvolgere 85 associazioni e 25 tra scuole e società sportive, tutti uniti da un unico obiettivo: contribuire concretamente alla pulizia di parchi, strade, spiagge e piazze, a seconda delle esigenze specifiche di ogni comunità locale.
“L’iniziativa Le giornate insieme a te per l’ambiente è nata dalla volontà di McDonald’s di rispondere ad un problema comune che caratterizza le nostre città e di diventare parte della soluzione. Siamo orgogliosi dell’esito del progetto e dei risultati ottenuti che testimoniano un vero e proprio impegno per l’ambiente reso possibile grazie al contributo prezioso di istituzioni, associazioni e cittadini” commenta Dario Baroni, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia. “L’ampia partecipazione raccolta e l’entusiasmo dei partecipanti, ci incoraggia nel proseguire su questa strada, consapevoli del contributo che possiamo dare alle Comunità in cui operiamo nel promuovere comportamenti virtuosi e più rispettosi dell’ambiente”.
“Le giornate insieme a te per l’ambiente” si inseriscono in un percorso virtuoso verso la transizione ecologica che McDonald’s ha intrapreso ormai da diversi anni a partire dai suoi ristoranti in termini di Packaging e Waste & Recycling. Ne sono un esempio l’eliminazione della plastica monouso in favore di materiali più sostenibili, l’installazione di contenitori per la raccolta differenziata nelle sale e nei dehors, la collaborazione con Seda e Comieco per lo sviluppo di un nuovo sistema per garantire la riciclabilità del packaging in carta e la campagna di sensibilizzazione sulle corrette modalità di raccolta dei rifiuti rivolta ai consumatori nei ristoranti: l’obiettivo è quello di riciclare il 100% del packaging offerto ai clienti.
(ITALPRESS).
abr/com
06-Nov-21 13:19

Redazione

Recent Posts

Finale Eurovision 2024: Quali artisti si contenderanno la vittoria? Possibile esclusione di Silia Kapsis e Silvester Belt? Ecco le previsioni

I finalisti dell'Eurovision 2024 potrebbero non includere Cipro, che è stato eliminato? Se state aspettando…

6 minuti ago

Il Made in Italy di Federalimentare è il traino dell’economia per il 94% degli italiani

A Cibus, presso Fiere di Parma, è stata tenuta l'Assemblea Pubblica di Federalimentare, denominata "L'Industria…

9 minuti ago

Il Milan trionfa in una sprint finale epica alla quarta tappa del Giro d’Italia

Jonathan Milan, velocista friulano della Lidl-Trek, ha trionfato nella quarta tappa del Giro d'Italia 2024,…

12 minuti ago

Smart unveils new global growth strategy

Dal 2019, il marchio smart ha ampliato la sua presenza globale in 23 Paesi e…

13 minuti ago

Chi è Stefano Oradei, il compagno di Manila Nazzaro/ Il matrimonio inaspettato dell’ex ballerino con Manila Nazzaro

La data fissata in rosso sembrava dover essere il 13 maggio, e continua ad esserlo,…

28 minuti ago

Petra Mede: chi è e vita privata della conduttrice dell’Eurovision Song Contest – “Un onore davvero incredibile” per la terza volta consecutiva

Petra Mede torna alla conduzione dell'Eurovision Song Contest 2024 Petra Mede sarà di nuovo alla…

50 minuti ago