McGrath trionfa nello Slalom di Wengen con la Norvegia in testa

McGrath trionfa nello Slalom di Wengen con la Norvegia in testa

McGrath trionfa nello Slalom di Wengen con la Norvegia in testa

Atle Lie McGrath ha vinto lo slalom di Wengen nella Coppa del Mondo di Sci Alpino, seguito dai connazionali Haugan e Kristoffersen. Gli svizzeri Nef, Meillard e Yule hanno completato il podio. Kastlunger è stato l’unico italiano ad accedere alla seconda manche, ma ha commesso un errore nel finale. Kristoffersen resta in testa alla classifica di specialità, mentre Odermatt guida la classifica generale. La Coppa del Mondo si sposta a Kitzbühel per le gare superG, discesa e slalom.

Trionfo norvegese allo slalom di Wengen

Atle Lie McGrath ha dominato lo slalom di Wengen, conquistando la vittoria con il tempo di 1’45″94, seguito dai connazionali Timon Haugan e Henrik Kristoffersen. Tanguy Nef si è piazzato al quarto posto, dimostrando una grande performance nella prima manche. Loic Meillard e Daniel Yule completano il podio elvetico, rispettivamente al quinto e sesto posto. Solo Tobias Kastlunger è riuscito ad accedere alla seconda manche per l’Italia, chiudendo in ventisettesima posizione.

Kristoffersen si conferma in testa alla classifica di specialità, seguito da Meillard e Noel. Marco Odermatt comanda la classifica generale, con Kristoffersen e Meillard alle sue spalle. La Coppa del Mondo maschile si sposterà ora a Kitzbuhel per le gare di superG, discesa e slalom.

La foto dell’evento è stata scattata da Ipa Agency.

Trionfo norvegese a Wengen

Il norvegese Atle Lie McGrath si è aggiudicato lo slalom di Wengen, valido per la Coppa del Mondo maschile di Sci Alpino, con un tempo di 1’45″94. A completare il podio sono i connazionali Timon Haugan, a soli 18 centesimi, e Henrik Kristoffersen, staccato di 29 centesimi. Un vero dominio scandinavo, con l’elvetico Tanguy Nef che si è piazzato al quarto posto dopo una prima manche con il pettorale 20. Loic Meillard e Daniel Yule si sono invece classificati quinto e sesto.
Tra gli italiani, solo Tobias Kastlunger è riuscito a qualificarsi per la seconda manche, chiudendo al ventisettesimo posto a 2″28 da McGrath. Stefano Gross e Alex Vinatzer, invece, non sono riusciti a superare le qualificazioni, con Maurberger fuori dalla gara.
Kristoffersen conserva il pettorale rosso come leader della classifica di specialità con 435 punti, seguito da Meillard a 374. Marco Odermatt comanda la classifica generale con 866 punti, con Kristoffersen e Meillard a inseguire rispettivamente a 634 e 527 punti.
La Coppa del Mondo maschile si sposta ora a Kitzbühel, dove si terranno gare di superG e discesa prima dello slalom domenicale.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *