Mediaset dopo il video di Corona: scenari e conseguenze in vista

Mediaset dopo il video di Corona: scenari e conseguenze in vista

Secondo quanto riportato da FanPage, la famiglia Berlusconi appare unita nel sostenere Alfonso Signorini e nell’adottare misure legali contro Fabrizio Corona, qualora il secondo video non confermasse l’esistenza di un reato a carico del conduttore. Fonti vicine all’azienda riferiscono che nella giornata di ieri si è tenuta una riunione alla quale hanno partecipato i principali vertici di Mediaset, inclusi Fedele Confalonieri, Barbara Berlusconi, Marina Berlusconi e Pier Silvio Berlusconi. Anche Mondadori è coinvolta nella scelta di sostenere pienamente Signorini.

Da queste fonti, raccolte e verificate da FanPage, emerge come la direzione Mediaset si stia preparando a costituirsi parte civile in una maxi-causa contro l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona, qualora le accuse di quest’ultimo non fossero supportate da prove legali. Questo scenario riflette la contraddizione interna: se dovessero emergere reati, Signorini rischierebbe pesanti conseguenze personali, ma l’azienda sarebbe pronta a tutelarsi legalmente e reputazionalmente. Se reati non sono configurabili, sarà Corona a doversi difendere in tribunale dalle accuse.

Il conduttore Alfonso Signorini ha rilasciato una dichiarazione ufficiale attraverso i canali social e agenzie stampa, affermando: “Sono sereno e pronto a chiarire ogni accusa. Confido nella giustizia e sono grato all’appoggio della famiglia Berlusconi e di Mediaset. La trasparenza sarà il nostro valore guida in questo difficile momento.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *