Mediaset replica alle accuse di Corona sui vip: ecco il comunicato ufficiale
Il comunicato di Mediaset e la dura presa di posizione ufficiale
Mediaset ha risposto con un comunicato stampa ufficiale, definendo le affermazioni di Corona come “pura diffamazione”, sottolineando che queste ricostruzioni non hanno nulla a che vedere con la libertà di espressione o con il diritto di cronaca. L’azienda di Cologno Monzese ha espresso un forte disappunto per la gravità delle accuse che ledono non solo la reputazione dei personaggi televisivi ma anche quella della stessa società quotata in Borsa.
Nel comunicato si legge: “Contro la diffamazione e le campagne d’odio. La libertà di espressione non è, e non sarà mai, libertà di diffamazione, di gogna mediatica o di sistematica distruzione delle persone. Quanto diffuso nelle ultime ore sul web e sulle piattaforme social non solo non ha nulla a che vedere con la verità ma nemmeno con il giornalismo, con il diritto di cronaca o con la libera manifestazione del pensiero.”
Inoltre, il gruppo Mediaset ha sottolineato la vergognosa implicazione delle famiglie dei vip coinvolti: “Si tratta della reiterazione di falsità gravissime, insinuazioni e accuse prive di qualunque fondamento, menzogne che ledono la reputazione di una società quotata in Borsa e, ancora peggio, di tante persone, coinvolgendo in modo vergognoso anche le loro famiglie.”
