Mediaset replica alle accuse di Corona sui vip: ecco il comunicato ufficiale
Le reazioni nel mondo dello spettacolo e le dichiarazioni ufficiali
Il gesto di Fabrizio Corona ha provocato reazioni importanti anche nel mondo dello spettacolo e della politica italiana. Maria De Filippi, una delle persone coinvolte, tramite il suo ufficio stampa ha diffuso una dichiarazione ufficiale: “Non intendo alimentare ulteriori polemiche, ma ribadisco la mia fiducia nella giustizia e nel rispetto reciproco tra professionisti.”
L’avvocato di Pier Silvio Berlusconi, intanto, ha confermato che l’azienda si muoverà legalmente contro ogni forma di diffamazione: “Mediaset è pronta a difendere i propri diritti e quelli delle persone coinvolte in Tribunale e nelle opportune sedi civili e penali.”
Nel panorama mediatico, anche diversi giornalisti hanno sottolineato l’importanza di distinguere la libertà di espressione dalla diffusione di informazioni non verificate e diffamatorie. Secondo il direttore di Il Corriere della Sera, Luciano Fontana, “La responsabilità dell’informazione è fondamentale. Denunciare non può diventare sinonimo di diffamare o attaccare senza prove.”
