Mediaset: Simona Ventura guida il ‘Grande Fratello’, Nuzzi approda a ‘Pomeriggio Cinque’
La stagione Mediaset 2025/2026 si concentra su un’evoluzione editoriale volta a rafforzare l’informazione, con nuovi programmi e volti noti. Pier Silvio Berlusconi ha annunciato significativi cambiamenti su Canale 5, compresi l’arrivo di Gianluigi Nuzzi a “Pomeriggio 5” e Bianca Berlinguer con un programma d’inchiesta. Anche Rete 4 avrà novità informative, mentre nel settore dell’intrattenimento si prevede il ritorno di format storici e nuovi show con artisti come Gerry Scotti e Paolo Bonolis. La fiction vedrà l’introduzione di dieci titoli originali, accompagnati da eventi musicali di rilievo. Mediaset punta a una qualità editoriale coerente con il pubblico contemporaneo.
Nuove Frontiere per Mediaset nella Stagione 2025/2026
COLOGNO MONZESE (ITALPRESS) – La stagione 2025/2026 di Mediaset, presentata da Pier Silvio Berlusconi, si baserà su un’informazione potenziata, nuovi game show e fiction inedite, con un’attenzione particolare al pubblico familiare. Berlusconi ha sottolineato l’importanza di un’evoluzione graduale, piuttosto che una vera e propria rivoluzione, per il palinsesto di Canale 5, che dedicherà più spazio a programmi informativi, a partire da “Pomeriggio 5” con Gianluigi Nuzzi e un nuovo format.
Novità anche su Rete 4, dove Nicola Porro presenterà “Dieci minuti” ogni sera alle 19. In prima serata, spazio a “Giganti” con Toni Capuozzo e a “Real Politik”, un programma di approfondimento che punta a una narrazione più strutturata. “Striscia la notizia” tornerà solo a novembre, mentre saranno testati nuovi format nell’access prime time, incluso il ritorno de “La ruota della fortuna” con Gerry Scotti e una nuova edizione di “Avanti un altro” con Paolo Bonolis, affiancati da nuovi volti come Max Giusti.
Nell’ambito dei reality, il “Grande Fratello” tornerà con due edizioni: una autunnale non vip con Simona Ventura e una primavera Supervip con Alfonso Signorini. Il comparto fiction si arricchirà di dieci nuovi titoli, tra cui “Alex Bravo” con Marco Bocci e “Buongiorno mamma 3” con Raoul Bova. Anche la musica avrà un ruolo centrale, con eventi affidati a grandi artisti e serate dedicate a celebrazioni importanti.
Mediaset punta non solo sugli ascolti, ma anche sulla qualità editoriale. Berlusconi ha evidenziato come le novità siano orientate a offrire spunti interessanti e coinvolgenti per il pubblico. Con una programmazione variegata e ambiziosa, il gruppo si prepara a offrire esperienze attrattive e significative per una vasta audience.
Mediaset Annuncia una Nuova Stagione Ricca di Novità e Contenuti
COLOGNO MONZESE (ITALPRESS) – Mediaset ha svelato la sua programmazione per la stagione 2025/2026, ponendo l’accento su un potenziamento dell’informazione, l’introduzione di game show e fiction inedite. Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente e amministratore delegato del gruppo, ha delineato una linea editoriale orientata alla contemporaneità e rivolta al pubblico familiare, sottolineando che Canale 5, pur essendo una rete consolidata, si appresta a una graduale evoluzione.
Tra le principali novità, si segnala l’arrivo di Gianluigi Nuzzi a “Pomeriggio 5”, con una ristrutturazione del format. Anche la seconda serata avrà nuovi programmi con Bianca Berlinguer e Federico Rampini, mentre il “TG5” si arricchirà di uno “Speciale” il sabato sera. Rete 4 proporrà contenuti freschi, inclusi “Dieci minuti” con Nicola Porro e nuovi approfondimenti in prima serata su temi di rilevanza sociale.
La programmazione di intrattenimento includerà il ritorno de La ruota della fortuna con Gerry Scotti e l’arrivo di Max Giusti, che porterà novel format. Saranno introdotti anche nuovi show come “You – Lo spettacolo sei tu” e “This is me”, mentre Italia 1 punterà sulla comicità attraverso “Zelig On” e altre produzioni. Il comparto fiction, infine, prevede dieci nuovi titoli con protagonisti noti come Marco Bocci e Raoul Bova.
In tema di reality, Mediaset ha deciso di abbandonare La Talpa e The Couple, apportando due edizioni di “Grande Fratello”, una non vip e l’altra Supervip. La fiction non deluderà con nuove produzioni, mentre gli eventi musicali coinvolgeranno artisti di spicco come Elisa e Fiorella Mannoia. Berlusconi ha espresso la determinazione di mantenere alta la qualità editoriale, affermando l’importanza di dare voce a tutti.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it
