Meloni salta Sanremo, Renzi: “Se nessuno va, ci sarà un motivo. Parli in Senato”.
L’accostamento di Giorgia Meloni al Festival di Sanremo ha suscitato numerose polemiche. Mentre il premier ha criticato l’opposizione riguardo al forfait del comico Pucci, Renzi ha ripreso la questione per mettere in risalto l’assurdità di un governo che si preoccupa di eventi festivi mentre le questioni fiscali e di sicurezza rimangono trascurate. “Non so quanto faccia ridere Pucci, ma non posso dire lo stesso di un governo in cui il premier e il vicepremier si preoccupano di un comico piuttosto che di tasse e sicurezza”, ha commentato sarcasticamente.
Renzi ha ulteriormente incalzato Meloni, affermando che da Palazzo Chigi si afferma che la premier “non farà come Renzi”. A differenza di Renzi, noto per le sue riforme, Meloni sarebbe più concentrata su eventi sociali piuttosto che sul benessere economico dei cittadini. Durante un’intervista su RaiTre, Renzi ha ribadito che una buona parte dell’elettorato di centrodestra è disilluso rispetto alle promesse fatte dal governo riguardo alla riduzione delle tasse e alla sicurezza.
I Problemi di Sicurezza
Secondo Renzi, la questione della sicurezza è un tema cruciale che dovrebbe interessare tutti, indipendentemente dall’orientamento politico. Ha richiamato l’attenzione su tragici eventi, come l’omicidio di un ragazzino in una scuola a La Spezia e l’assassinio di un capotreno a Bologna. “Basta con gli slogan ideologici, il problema della sicurezza riguarda i cittadini e non il governo”, ha concluso, proponendo un’unità tra destra e sinistra.
