Mentana esprime la sua gioia per la permanenza su La7

Mentana esprime la sua gioia per la permanenza su La7

Agenzia_Fotogramma_mentana.jpg

Durante la presentazione dei nuovi palinsesti di La7, Urbano Cairo ha confermato la permanenza di Enrico Mentana, il direttore di TgLa7, fino al 2026, smentendo le speculazioni sui suoi post sui social. Tra le novità dei palinsesti 2025/2026 ci saranno programmi condotti da Nicola Gratteri e Roberto Saviano, dedicati alle mafie, e speciali con Fabrizio Gifuni e Ezio Mauro su temi rilevanti. Rinnovati anche i contratti di diversi volti noti della rete, mentre il game show di Flavio Insinna verrà sostituito da una serie. Annunciati cambiamenti anche per La7D, attesi a luglio o settembre.

Nuove conferme e programmi a La7

MILANO (ITALPRESS) – Urbano Cairo, presidente di Cairo Communication, ha recentemente annunciato che “Mentana è assolutamente felice di rimanere a La7”. Durante la conferenza stampa dedicata ai nuovi palinsesti della rete, Cairo ha chiarito le incertezze sollevate dai post condivisi dal direttore del TgLa7 sui social media. Mentana, infatti, ha confermato alla sua redazione che non ha mai espresso l’intenzione di lasciare il network.

Cairo ha ulteriormente spiegato che i messaggi pubblicati da Mentana erano un modo per comunicare il suo apprezzamento nei confronti di chi lo stima. Il noto giornalista ha un contratto in essere fino al 2026, e Cairo ha ribadito la sua soddisfazione per la sua permanenza, dichiarando di essere entusiasta di un eventuale rinnovo.

Tra le novità annunciate, il procuratore generale di Napoli, Nicola Gratteri, presenterà “Lezioni di mafie”, un programma in 4 puntate, al quale si aggiungerà Roberto Saviano con “La giusta distanza”, composto da 6 episodi. Questi sono solo alcuni dei nuovi contenuti del palinsesto 2025/2026, che prevedono anche appuntamenti con Fabrizio Gifuni e Ezio Mauro su temi di rilevanza storica e sociale.

A La7 si confermano le presenze di noti volti come Enrico Mentana, mentre importanti contratti sono stati rinnovati per Aldo Cazzullo, Diego Bianchi e il gruppo di Propaganda Live. Flavio Insinna, invece, è stato escluso, in quanto il suo game show non si allinea con la direzione della rete. Anche La7D subirà una trasformazione significativa con nuovi progetti in arrivo, attesi per fine luglio o inizio settembre.

Novità e conferme nei palinsesti di La7

MILANO (ITALPRESS) – Urbano Cairo, presidente di Cairo Communication, ha confermato che Enrico Mentana è contento di rimanere a La7. Durante la conferenza stampa per presentare i nuovi palinsesti della rete, Cairo ha voluto chiudere le speculazioni nate dai post sui social del direttore del TgLa7, chiarendo che Mentana ha sempre affermato di non voler lasciare. Il presidente ha aggiunto che i post erano un modo per comunicare con i suoi sostenitori sulla sua carriera.

Cairo ha continuato a sottolineare che Mentana ha un contratto valido fino al 2026 e ha espresso il desiderio che il giornalista rinnovasse il contratto, anche subito. La sua lunga presenza, di 15 anni a La7 e 12 al fianco di Cairo, rappresenta per lui un motivo di soddisfazione.

Tra le novità del palinsesto 2025/2026, il procuratore generale di Napoli, Nicola Gratteri, condurrà il programma in 4 puntate intitolato “Lezioni di mafie”, mentre Roberto Saviano presenterà “La giusta distanza”, che si concentrerà anche sulle mafie. A Milano sono state annunciate anche altre iniziative, come gli interventi di Fabrizio Gifuni sulla P2 e di Ezio Mauro, che condurrà speciali dedicati a papa Francesco e a Putin.

Enrico Mentana rimane confermato nel suo ruolo, e i contratti sono stati rinnovati per Aldo Cazzullo, Diego Bianchi e i membri di Propaganda Live, per tre anni. Massimo Gramellini, Corrado Formigli, Giovanni Floris e Lilli Gruber hanno visto i loro accordi rinnovati anche se non erano in scadenza. Flavio Insinna, invece, non sarà presente, in quanto il game show non si allinea con la programmazione della rete e sarà sostituito da un telefilm della serie “Grantchester”. La7D subirà anch’essa una rivoluzione con un nuovo progetto da presentare nei prossimi mesi.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *