Meta Connect 2025: le 6 novità più importanti dell’evento che rivoluzionano il futuro.
Meta ha anche introdotto una nuova funzione chiamata Hyperscape, che consente agli utenti con visore Quest 3 o Quest 3S di scansionare l’ambiente circostante e trasformarlo in uno spazio digitale. L’azienda ha mostrato per la prima volta un demo di questa funzione durante il Meta Connect dello scorso anno, ma ora gli utenti possono provare una versione beta utilizzando l’app Hyperscape Capture.
In aggiunta, Meta sta integrando un nuovo hub di intrattenimento chiamato Horizon TV all’interno dei visori Quest. Qui saranno disponibili tutte le app di streaming presenti sui visori Quest, inclusi Prime Video, Peacock, Twitch e YouTube. Oggi Meta ha annunciato che Disney Plus, ESPN e Hulu lanceranno anche le loro app sulla piattaforma.
Il hub Horizon TV supporta il suono surround Dolby Atmos, e Meta prevede di aggiungere il Dolby Vision entro la fine dell’anno. Alcuni film visualizzati tramite Horizon TV, come M3GAN e The Black Phone, presenteranno anche “effetti speciali immersivi” visibili solo all’interno dei visori Quest.
Infine, Meta ha rivelato che il suo Horizon Engine “potenzia grafica avanzata, prestazioni superiori e mondi più complessi.” Questo motore consente di abilitare la nuova funzione Hyperscape, oltre a consentire capacità maggiori nei mondi virtuali. Meta prevede anche di migliorare il suo Horizon Studio con un assistente AI che aiuti gli utenti a “cucire” insieme gli attuali strumenti AI disponibili per la creazione di mondi virtuali.
Fonte: Meta
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
