Meta introduce abbonamenti premium su Instagram, Facebook e WhatsApp per contenuti esclusivi.

Meta introduce abbonamenti premium su Instagram, Facebook e WhatsApp per contenuti esclusivi.

È importante evidenziare che i nuovi abbonamenti saranno separati da Meta Verified, un programma mirato a creatori di contenuti e aziende. Meta utilizzerà l’esperienza acquisita con Meta Verified per far evolvere il proprio business di abbonamento includendo offerte che potrebbero interessare di più gli utenti quotidiani, i creatori e le aziende. Meta Verified include un badge di verifica, supporto diretto 24/7, protezioni contro impersonificazioni, ottimizzazione per le ricerche, adesivi esclusivi e altro.

L’introduzione di abbonamenti aggiuntivi permetterà a Meta di incrementare i propri ricavi, ma molti utenti potrebbero scalpitare a causa della stanchezza da abbonamenti. Con un numero crescente di servizi a pagamento che compete per le spese mensili, l’azienda dovrà offrire un prodotto convincente per convincere gli utenti a iscriversi a un ulteriore abbonamento.

Il successo di Snap dimostra che c’è un mercato per le sottoscrizioni nei social media; il suo servizio Snapchat+ continua a generare entrate. Snapchat+, che parte da 3,99 dollari al mese per funzionalità esclusive, ha superato i 16 milioni di abbonati, più che raddoppiando rispetto all’inizio del 2024.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *