Meta introduce traduzioni AI per creatori in tutto il mondo, iniziando con inglese e spagnolo.
A lancio avvenuto, la funzione supporta traduzioni dall’inglese allo spagnolo e viceversa, con l’intenzione di aggiungere ulteriori lingue nel tempo. Le traduzioni AI sono disponibili per i creatori di Facebook con almeno 1.000 follower e per tutti i profili pubblici di Instagram a livello globale.
Per accedere a questa opzione, i creatori devono cliccare su “Traduci la tua voce con Meta AI” prima di pubblicare il loro reel. Da lì, possono attivare le traduzioni e decidere se includere anche la sincronizzazione labiale. Al momento della pubblicazione, il reel sarà automaticamente tradotto.
I creatori possono Visionare le traduzioni e le sincronizzazioni labiali prima che vengano rese pubbliche e possono disattivare entrambe le opzioni in qualsiasi momento. Se decidono di non utilizzare la traduzione, questa non influirà sul reel originale, come specificato dall’azienda. Inoltre, gli spettatori dei reel tradotti vedranno un avviso in fondo che indica che il contenuto è stato tradotto tramite Meta AI. Chi non desidera vedere reel tradotti in determinate lingue può disattivare l’opzione nel menu delle impostazioni.
