Meta lancia occhiali smart con display e controller a bracciale per un’esperienza innovativa.
Con il Meta Ray-Ban Display, Meta punta a costruire sul successo degli occhiali smart Ray-Ban Meta originali, di cui ha venduto milioni di unità in collaborazione con il partner per l’occhiale EssilorLuxottica. Come i Ray-Ban Meta, anche il nuovo modello è dotato di un assistente AI integrato, nonché di fotocamere, altoparlanti e microfoni. Gli utenti potranno connettersi al cloud per accedere a internet e app dei social media.
Meta afferma che il display consente di realizzare molto di più con gli occhiali smart. Gli utenti possono visualizzare app Meta come Instagram, WhatsApp e Facebook, oltre a ricevere indicazioni e traduzioni in tempo reale attraverso il display degli occhiali.
Il Neural Band fornito con il dispositivo appare simile a un Fitbit, ma privo di uno schermo, e consente di navigare tra le app con piccoli movimenti delle mani. Durante la presentazione, Zuckerberg ha affermato che il Meta Neural Band offre un’autonomia di 18 ore ed è resistente all’acqua.
