Meteo del 17 dicembre: Previsioni Regione per Regione in Italia

Meteo del 17 dicembre: Previsioni Regione per Regione in Italia

Il 17 dicembre sarà una giornata ancora influenzata da una circolazione umida e instabile su gran...

Il 17 dicembre sarà una giornata ancora influenzata da una circolazione umida e instabile su gran parte del Paese. Dopo il peggioramento dei giorni precedenti, il quadro resta spesso nuvoloso, con precipitazioni più frequenti al Nord e su parte del Centro, mentre al Sud e sulle Isole si alterneranno fasi instabili a pause asciutte. Le temperature si mantengono generalmente miti per il periodo, ma la sensazione di freddo potrà risultare accentuata da vento, piogge e cieli coperti. Mari spesso mossi, localmente molto mossi sui bacini esposti.


Valle d’Aosta

Giornata ancora instabile, con cielo coperto e precipitazioni diffuse. In fondovalle prevalgono piogge, mentre sulle zone montane e sui rilievi più alti le precipitazioni potranno assumere carattere nevoso. Temperature stazionarie su valori invernali. Venti deboli nei fondovalle, moderati in quota, con possibile riduzione della visibilità sui passi alpini.
Minime e massime: Aosta 1°C / 5°C.


Piemonte

Cielo molto nuvoloso o coperto per gran parte della giornata, con piogge diffuse e localmente persistenti, più frequenti sui settori meridionali e occidentali. Sulle Alpi e sull’Appennino possibili nevicate alle quote più elevate. Clima umido e fresco, con scarsa escursione termica. Venti deboli in pianura, moderati sui rilievi.
Minime e massime: Torino 4°C / 8°C, Novara 4°C / 7°C, Cuneo 3°C / 7°C.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *