Mi ha agito contro in modo subdolo e inaspettato.

Mi ha agito contro in modo subdolo e inaspettato.

Le riflessioni di Lucio Presta su artisti e famiglie

Lucio Presta è anche tornato a parlare di un aspetto spesso sottovalutato nel mondo dello spettacolo, ovvero il ruolo dei familiari nelle carriere degli artisti. In un’intervista rilasciata a Selvaggia Lucarelli, Presta ha spiegato come sia comune che le famiglie degli artisti mentengano un’influenza determinante ma spesso complicata da gestire.

“Se l’artista non è solido, puntualmente finisce che il suo partner voglia fare il mio lavoro. Per amore, ho visto artisti rovinarsi la carriera”, ha affermato. Quando Lucarelli gli ha chiesto se questa sua presenza forte non finisse per diventare una sorta di “socio” nel rapporto familiare, Presta ha risposto: “Probabile. Forse la mia presenza è così forte che poi la soffrono. Ma non quelli intelligenti”.

Queste parole evidenziano una riflessione profonda sull’equilibrio delicato tra interessi professionali e dinamiche personali, tema dibattuto anche da altri manager dello spettacolo come Luca Tommassini e Maria Di Biase, la cui esperienza è citata in diversi articoli di settore quali «Tv Sorrisi e Canzoni» e «Rolling Stone Italia».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *