Microsoft e Asus aprono i preordini per Xbox Ally: il modello X a 999 dollari.

Microsoft e Asus aprono i preordini per Xbox Ally: il modello X a 999 dollari.

Microsoft e Asus aprono i preordini per Xbox Ally: il modello X a 999 dollari.

Oggi, Microsoft e Asus annunciano ufficialmente l’apertura dei preordini per il ROG Xbox Ally e il ROG Xbox Ally X, con prezzi fissati rispettivamente a 599 e 999 dollari negli Stati Uniti. In Canada i prezzi sono di 799 CAD e 1299 CAD, mentre in Europa e nel Regno Unito costano 599 € e 899 €, e 499 £ e 799 £. In Australia, i prezzi sono di 799 AUD e 1599 AUD. Entrambi i modelli saranno disponibili a partire dal 16 ottobre.

I Prezzi Sotto Esame

Analizzando i prezzi, emerge che, per chi è abituato al mercato delle console, le prime console portatili Xbox di Microsoft non sono proprio economiche. Infatti, il modello standard Xbox Ally costa 150 dollari in più rispetto al Switch 2, che già era stato criticato per il suo prezzo, e 100 dollari in più rispetto all’Xbox Series X, che era considerata più potente al momento del lancio negli Stati Uniti, al netto dell’aumento dei prezzi recente di Microsoft. In Europa e nel Regno Unito, l’Ally più economico ha lo stesso prezzo dell’Xbox Series X.

Un Nuovo Modo di Giocare

Non si può però giocare a quell’Xbox seduti sul sedile passeggero di un’auto. Per i giocatori di PC, o per coloro che desiderano diventarlo, le cose si presentano in modo più favorevole. Questi dispositivi portatili “Xbox” saranno i primi a montare una nuova versione di Windows che nasconde il desktop e la shell di Explorer, liberando una grande quantità di memoria per i giochi, permettendo e sperando di navigare esclusivamente tramite controller.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *