Microsoft migliora l’accesso a Windows 11 senza account online per maggiore flessibilità.
Microsoft ha già rimosso il workaround “bypassnro” all’inizio di quest’anno, e le modifiche odierne disattivano anche il comando “start ms-cxh:localonly” che gli utenti di Windows 11 avevano scoperto dopo le precedenti modifiche di Microsoft. Utilizzare questo comando ora resetta il processo OOBE e non riesce a superare il requisito dell’account Microsoft.
I workaround precedenti e la loro popolarità
Questi workaround sono stati ampiamente utilizzati per evitare di utilizzare un account Microsoft o l’accesso a internet durante le installazioni di Windows 11 Pro e Home negli ultimi anni. Sono facili da utilizzare e non richiedono di creare un file di risposta personalizzato per costringere Windows 11 a creare un account locale.
Molti utenti di Windows desiderano semplicemente evitare di utilizzare un account Microsoft o personalizzare il nome della cartella utente che Windows 11 crea a partire dall’indirizzo email dell’account Microsoft. È importante notare che Microsoft sta ora aggiungendo un modo per nominare la cartella utente predefinita durante il processo di installazione. Tuttavia, sarà necessario utilizzare un comando per ottenere un nome di cartella personalizzato. Si spera che questo diventi presto un’opzione semplice durante il processo di configurazione.
