Migliori offerte MacBook di gennaio 2026: scopri i prezzi imperdibili e le promozioni!
Il MacBook Pro base da 16 pollici, intanto, è in vendita su Amazon e Best Buy con un chip M4 Pro, 24 GB di RAM e 512 GB di storage a circa 2.249 euro (250 euro di sconto), che è solo 120 euro sopra il prezzo più basso mai registrato nel Black Friday.
La più recente revisione del MacBook Pro da 14,2 pollici ora include il processore M5. Questo salto generazionale avrà un impatto maggiore per chi possiede un vecchio MacBook Pro, piuttosto che per chi aggiorna da un M4, a meno che non si utilizzino app specifiche di intelligenza artificiale che sfruttano i nuovi Neural Accelerators del chip. Per quanto riguarda altre modifiche e aggiornamenti al design e alle performance di questo MacBook Pro, non ci sono grandi novità; in effetti, è così simile al modello M4 che il nostro recensore, Antonio Di Benedetto, ha dovuto annotare “M5” su un post-it per distinguerli. Ciò non toglie che sia un laptop straordinario, ora in fase di leggera promozione.
Il modello base da 14,2 pollici con processore M5, 16 GB di RAM e 512 GB di storage è attualmente in vendita a 1.449 euro (150 euro di sconto) su Amazon, Best Buy e B&H Photo, una cifra che è 100 euro al di sotto del suo prezzo più basso mai registrato.
Offerte sui Mac Mini più recenti
I nuovi Mac Mini sono basati sui modelli M4, introdotti alla fine del 2024. Apple ha ridotto l’ingombro orizzontale del suo desktop, abbinandolo al chip M4 e a 16 GB di RAM, il doppio rispetto alla generazione precedente, allineandolo ad altri modelli base del 2024. Ciò fa del nuovo computer desktop Apple un ottimo affare.
Le offerte sui nuovi Mac Mini sono più frequenti ora rispetta al lancio, il che è positivo dato che il modello M2 precedente è diventato più difficile da trovare. Il Mac Mini M4 parte con processore M4, 16 GB di RAM e 256 GB di storage a 599 euro. Si tratta di un valore straordinario per un computer desktop compatto che può competere con il Mac Studio e il Mac Pro per compiti specifici, come il gioco leggero, il montaggio video 4K e la modellazione 3D. Verticalmente, il Mac Mini M4 è più spesso del modello M2 precedente, con un’altezza di 5 cm, anche se misura solo 12,7 cm di larghezza e profondità.
