Milan rigenera la corsa: Pulisic e Nkunku protagonisti nel 3-0 contro il Verona.

Milan rigenera la corsa: Pulisic e Nkunku protagonisti nel 3-0 contro il Verona.

Milan rigenera la corsa: Pulisic e Nkunku protagonisti nel 3-0 contro il Verona.

Il Milan Riparte alla Grande: 3-0 contro l’Hellas Verona

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan torna alla ribalta dopo un periodo di difficoltà, dimenticando la delusione della Supercoppa e ritrovando il successo nel match disputato al Meazza. Sotto gli occhi del nuovo acquisto Niclas Fullkrug, i ragazzi di Massimiliano Allegri trionfano 3-0 sull’Hellas Verona nella 17esima giornata di Serie A 2025/2026. A decidere la gara sono stati la rete di Christian Pulisic e una straordinaria doppietta di Christopher Nkunku.

Primo Tempo: L’Inizio Equilibrato e il Gol di Pulisic

L’incontro si è aperto con entrambe le squadre che hanno scelto un approccio cauto, risultando in ritmi piuttosto lenti nei primi 15 minuti. L’Hellas Verona ha tentato di prendere l’iniziativa, ma è stato il Milan a creare la prima occasione al 20′ con un tiro di Pulisic, che ha costretto gli avversari a concedere un calcio d’angolo. Al 28′, Adrien Rabiot ha disegnato un cross perfetto per Nkunku, che però ha mancato l’impatto al momento decisivo. Gli scaligeri si sono resi pericolosi al 35′: Niasse ha calciato a lato, non sfruttando un’opportunità d’oro.

Quando il primo tempo sembrava avviarsi verso la fine, Pulisic ha sbloccato la situazione. Sugli sviluppi di un corner, lo statunitense ha approfittato di una spizzata di Rabiot, fulminando Montipò con un potente tiro che si è infilato sotto la traversa. All’intervallo, il punteggio era di 1-0 per il Milan, che mostrava di aver ripreso fiducia e grinta.

Secondo Tempo: Nkunku Domina la Scena

La ripresa è iniziata con un colpo di scena: il Milan ha guadagnato un calcio di rigore già al 46′ grazie a un fallo di Nelsson su Nkunku. Il francese si è presentato sul dischetto e ha freddato Montipò, siglando il suo primo gol in Serie A. Galvanizzato dal traguardo, Nkunku ha trovato la doppietta all’8′ del secondo tempo: dopo un tiro di Modric respinto, ha realizzato un facile tap-in a porta vuota, aumentando il vantaggio a 3-0.

L’Hellas Verona ha accusato il colpo e il Milan ha preso il controllo del gioco, con De Winter che è andato vicino al quarto gol in ben due occasioni nel giro di pochi minuti. Al 62′, Nkunku ha servito Loftus-Cheek, il quale ha tirato forte sul primo palo, ma Montipò ha risposto prontamente. Nonostante i cambi, il ritmo della partita è calato, mentre il Milan gestiva il largo vantaggio.

A pochi minuti dalla fine, Orban sembrava aver accorciato le distanze per l’Hellas, ma la sua rete è stata annullata per un fallo commesso in precedenza su Maignan. Dopo 3 minuti di recupero, il triplice fischio di Fabbri ha sancito il ritorno al successo dei rossoneri, che ora accumulano 35 punti, scavalcando momentaneamente l’Inter in vetta alla classifica.

L’Hellas Verona, invece, resta a 12 punti e, dopo due vittorie consecutive contro Atalanta e Fiorentina, dovrà rialzarsi per non compromettere il proprio cammino.

Prossimi Impegni: La Strada Continua

Il Milan è atteso da una nuova sfida venerdì 2 gennaio alle 20:45, quando affronterà il Cagliari all’Unipol Domus. Dall’altra parte, l’Hellas Verona ospiterà il Torino al Bentegodi domenica 4 gennaio alle 18:00, in cerca di riscatto e punti per migliorare la propria situazione in classifica.

Il Tabellino della Partita

Milan (3-5-2): Maignan 6; Tomori 6.5 (41’st Odogu sv), De Winter 6, Pavlovic 6.5; Saelemaekers 5.5 (31’st Athekame 6), Loftus-Cheek 6 (26’st Fofana 6), Modric 7 (26’st Jashari 6), Rabiot 6.5, Bartesaghi 6.5; Nkunku 7, Pulisic 7 (31’st Ricci 6). Allenatore: Allegri 6.5.

Hellas Verona (3-5-1-1): Montipò 6; Núnez 5.5, Nelsson 5, Bella-Kotchap 6; Oyegoke 5 (30’st Serdar 6), Niasse 6, Al-Musrati 5.5 (40’st Harroui sv), Bernède 5.5, Bradaric 5.5 (20’st Valentini 6); Giovane 5 (1’st Orban 5); Mosquera 5 (1’st Sarr 5). Allenatore: Bertolini (squalificato) 5.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna 6.

RETI: 46’pt Pulisic; 3′(rig) e 8’st Nkunku.

NOTE: Giornata serena, terreno di gioco in buone condizioni. Ammonito: Al-Musrati. Angoli: 7-3 per il Milan. Recupero: 2′; 3′.

Foto: IPA Agency
(ITALPRESS)

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *