Milano celebra le onorificenze al merito della Repubblica, Coppola tra i premiati illustri.
Il 2 giugno, alle 11, si svolgerà presso la Prefettura di Milano la cerimonia per il 79° anniversario della Repubblica, durante la quale saranno consegnate 53 Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, conferite dal presidente Sergio Mattarella. Tra i premiati figurano imprenditori, manager, ufficiali delle forze armate e accademici, riconosciuti per il loro contributo al prestigio del Paese. Alcuni degli insigniti includono Nicola Lanzetta (Commendatore), Michele Coppola (Grande Ufficiale) e il direttore d’orchestra Giampaolo Maria Bisanti (Cavaliere), alla presenza del prefetto Claudio Sgaraglia.
Cerimonia di Consegna delle Onorificenze della Repubblica Italiana a Milano
ROMA (ITALPRESS) – Il 2 giugno alle 11, presso la Prefettura di Milano, si svolgerà una cerimonia in occasione del 79° anniversario della Repubblica. Durante l’evento, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella conferirà le Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. Questo prestigioso riconoscimento celebra individui che hanno dato un importante contributo alla società attraverso il loro lavoro.
Saranno consegnate in totale 53 Onorificenze a personalità provenienti da vari settori, tra cui imprenditori, manager, ufficiali delle forze armate e accademici. Queste figure si sono distinte nel loro campo, contribuendo a mettere in risalto il valore e il prestigio del Paese. La scelta degli insigniti mette in evidenza l’importanza del loro impegno professionale e sociale.
La cerimonia avrà luogo alla presenza del prefetto Claudio Sgaraglia, il quale accompagnerà i momenti salienti della consegna. Tra i premiati troviamo nomi di spicco come Nicola Lanzetta, amministratore delegato di Enel, che sarà insignito del titolo di Commendatore. Michele Coppola, Executive Director Arte, Cultura e Beni Storici di Intesa Sanpaolo e direttore generale delle Gallerie d’Italia, riceverà la distinzione di Grande Ufficiale. Altri insigniti includono il direttore d’orchestra Giampaolo Maria Bisanti, Pierpaolo Sileri, professore di Chirurgia al San Raffaele e il commissario Consob Maria Chiara Mosca.
Significativa anche la presenza di rappresentanti delle forze armate: il comandante provinciale dei carabinieri di Milano, generale Pierluigi Solazzo, sarà nominato Cavaliere ufficiale, mentre Giuliano Gerardo Gerbo, Comandante del Terzo Regimento Carabinieri di Milano, otterrà la qualifica di Cavaliere. Questo evento rappresenta un’importante occasione per celebrare il valore del servizio e dell’eccezionale impegno dei cittadini italiani.
– Foto Ufficio stampa Intesa Sanpaolo –
(ITALPRESS)
Cerimonia di Consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica
ROMA (ITALPRESS) – Il 2 giugno alle 11, presso la Prefettura di Milano, si svolgerà la cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, in occasione del 79° anniversario della fondazione della Repubblica. L’evento sarà presieduto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha concesso le onorificenze a diverse personalità che si sono distinte nel loro campo.
Le onorificenze assegnate sono ben 53 e riguardano figure emblematiche del panorama italiano, tra cui imprenditori, manager, ufficiali delle forze armate e professori. Ognuno di questi insigniti ha contribuito, con il proprio operato, a elevare il prestigio del Paese in vari ambiti, dimostrando un impegno significativo nel proprio settore.
La cerimonia si svolgerà alla presenza del prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia. Tra i premiati figura Nicola Lanzetta, AD di Enel, che riceverà il titolo di Commendatore, e Michele Coppola, Executive Director Arte, Cultura e Beni Storici di Intesa Sanpaolo, insignito come Grande Ufficiale. Altre personalità di rilievo includono il direttore d’orchestra Giampaolo Maria Bisanti, insignito del titolo di Cavaliere, e Pierpaolo Sileri, ordinario di Chirurgia al San Raffaele, nominato Commendatore.
Meritano menzione anche i rappresentanti delle forze armate, come il generale Pierluigi Solazzo, comandante provinciale dei carabinieri di Milano, che diventa Cavaliere ufficiale, e Giuliano Gerardo Gerbo, Comandante del Terzo Regimento Carabinieri di Milano, che riceverà il titolo di Cavaliere. Queste onorificenze rappresentano un riconoscimento del valore e della dedizione di chi si impegna quotidianamente per il bene della comunità e del Paese.
Non perderti tutte le notizie di economia su Blog.it
