Milo Coretti attacca il GF: “Ragazze come Medugno? Fuori luogo e deludenti”

Milo Coretti attacca il GF: “Ragazze come Medugno? Fuori luogo e deludenti”

Le accuse alle dinamiche interne della televisione e al sistema delle lobby

Coretti ha proseguito il suo discorso spiegando di aver tentato di partecipare a L’Isola dei Famosi in cinque diverse occasioni: “Non l’ho cercata per soldi, avevo anche suggerito di destinare il mio compenso in beneficenza, ma non facevo parte di alcuna lobby né corrispondevo a criteri particolari, come l’essere gay o altre caratteristiche ricercate per creare dinamiche televisive”.

Secondo Coretti, questo tipo di meccanismi non è una novità legata esclusivamente alla gestione di Signorini: “Chi conosce la TV sa che gli autori del Grande Fratello sono gli stessi dal 2000 e che diverse dinamiche poco trasparenti sono sempre esistite. Alcune ragazze avrebbero accettato qualsiasi cosa per ottenere visibilità, mentre altre persone, come me, pur vivendo bene, vengono spesso giudicate perché sono meno visibili in TV”.

La necessità, per Coretti, è che in futuro siano scelti partecipanti “normali”, valutati per il proprio valore reale e non per dinamiche costruite a tavolino. “Con carattere e dignità – ha aggiunto – si può vivere benissimo fuori dai riflettori. I soldi fatti con la TV, rispetto ad altri guadagni con cui ho sempre lavorato seriamente, sono una minima parte”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *