Ministero dell’Istruzione: assunzione centralinista telefonico non vedente, opportunità inclusiva.
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha avviato una selezione per l’assunzione di un centralinista telefonico. Questa opportunità è rivolta a persone prive della vista, appartenenti alle categorie protette e abilitate a svolgere il ruolo di centralinista telefonico.
La figura selezionata sarà assegnata all’Ufficio scolastico regionale per la Toscana, specificamente all’Ambito territoriale di Livorno. La gestione della procedura sarà curata dal servizio di collocamento mirato competente, che si occuperà di facilitare l’inserimento lavorativo.
Dettagli sulla Selezione del Centralinista Telefonico
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato un bando ufficiale per l’assunzione di un centralinista telefonico, con particolare riferimento a candidati privi della vista. Il processo di selezione non si basa su un concorso pubblico tradizionale, ma si attua attraverso un avviamento numerico dedicato alle categorie protette, in accordo con le normative vigenti.
Il centralinista telefonico che sarà reclutato lavorerà all’interno dell’impianto telefonico dell’Ufficio scolastico regionale per la Toscana, Ambito territoriale di Livorno. Sarà responsabilità del Servizio di Collocamento Mirato seguire tutte le fasi di avviamento.
