Miss Nostalgia festeggia 10 anni con vinile in edizione limitata esclusiva

Miss Nostalgia festeggia 10 anni con vinile in edizione limitata esclusiva

Gaetano Curreri, riflettendo sull’importanza di questo decennio, racconta come l’album sia un simbolo di un passaggio fondamentale: “Sono passati dieci anni dalla vittoria a Sanremo e riascoltare oggi Miss Nostalgia mi riporta a un momento molto intenso della nostra storia. Dentro questo disco c’è un passaggio importante, chiuso simbolicamente da ‘Un giorno mi dirai’, che per noi ha rappresentato molto anche a livello umano. Ricordo con affetto Giovanni Pezzoli, il nostro batterista storico, che rende quel periodo ancora più speciale.”

Curreri sottolinea inoltre come il percorso artistico degli Stadio prosegua insieme a nuovi compagni di viaggio musicali, Andrea Fornili e Roberto Drovandi, con cui mantiene viva la propria identità dopo oltre quaranta anni di carriera. La collaborazione attuale con Tommaso Paradiso rappresenta invece l’incontro tra epoche diverse, in cui il passato viene accolto e rispettato da una generazione capace di rinnovarlo e rivisitarlo con rispetto e passione.

Questo rapporto tra artisti affermati e giovani talenti non solo dà nuova vita alle canzoni storiche, ma testimonia un vero e proprio passaggio del testimone, necessario per continuare a far vivere e respirare un’identità artistica in continua evoluzione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *