Mondiali di Volley Femminile 2025: Dove Guardare in TV Oggi, Orari e Streaming 27 Agosto

Mondiali di Volley Femminile 2025: Dove Guardare in TV Oggi, Orari e Streaming 27 Agosto

Mondiali di Volley Femminile 2025: Dove Guardare in TV Oggi, Orari e Streaming 27 Agosto

Mondiali di Pallavolo Femminile 2025

I Mondiali Femminili di Pallavolo 2025 Entrano nel Vivo

Il Mondiale femminile di pallavolo 2025 sta vivendo un momento cruciale. In Thailandia, si disputa la terza e ultima giornata dei gironi E, F, G e H, segnando la sesta giornata del torneo. Le partite di oggi saranno decisive: solo le prime due squadre di ogni girone accederanno agli ottavi di finale, mentre le altre dovranno lasciare il torneo. Come ha affermato l’allenatore della nazionale italiana, lungimiranza e strategia sono fondamentali in questa fase. Alcune squadre si sono già assicurate il passaggio e giocheranno per ottenere il primato, mentre altre scenderanno in campo con l’intento di concludere la loro esperienza agonistica con un successo.

Match Clou e Scontri Decisivi nei Gironi

In Pool E, il match più atteso è Turchia-Canada, programmato alle 11:00 a Nakhon Ratchasima. Le due nazionali hanno già garantito il loro posto agli ottavi, ma questa sfida determinerà chi chiuderà il girone al primo posto. La nazionale turca, guidata da Marco Santarelli, ha dimostrato una superiorità inossidabile vincendo contro Spagna e Bulgaria senza mai dare segni di vulnerabilità. Dall’altra parte, il Canada sta sognando una grande vittoria contro una delle favorite del torneo, come ha dichiarato la loro capitana: “Vogliamo dimostrare il nostro valore, e una vittoria oggi sarebbe storica.”.

Successivamente, alle 14:30, si giocherà Bulgaria-Spagna, un incontro privo di significato per la qualificazione, ma non per il prestigio. Entrambe le squadre hanno perso nelle prime due partite, ma la Spagna, come affermato dal loro coach, si è avvicinata molto a una vittoria contro il Canada. La Bulgaria, però, è nota per essere un’avversaria difficile e non vorrà battere in ritirata.

Nella Pool F, il primo match della giornata vedrà fronteggiarsi Colombia e Messico alle 11:00 a Chiang Mai. Questa partita è essenzialmente uno spareggio per evitare l’ultimo posto, dato che entrambe le squadre sono già eliminate. Ma vincere significherebbe concludere il girone con dignità. Alle 14:30, la Cina affronterà la Repubblica Dominicana. Entrambe ammesse agli ottavi, si contenderanno il primo posto nel girone. Le cinesi, conosciute per le loro abilità tecniche, e le caraibiche, apprezzate per la loro potenza, promettono uno scontro emozionante. Come ha affermato l’allenatore cinese, “Vogliamo arrivare nel migliore dei modi agli ottavi.”

Impressionanti Scontri nel Girone H

Le emozioni non finiscono qui. Anche il girone H fa registrare match interessanti. A Bangkok, il Giappone affronterà la Serbia alle 12:00, un match che assegnerà il primo posto del girone. Le giapponesi, agile e ben organizzate, hanno già superato l’Ucraina, mentre le serbe, detentrici del titolo, hanno dominato i loro incontri precedenti. Nel posticipo delle 15:30, Ucraina e Camerun si sfideranno in un incontro senza implicazioni di qualificazione, ma che rappresenta pur sempre una questione di orgoglio. Entrambi i team cercheranno di lasciare un segno positivo nel torneo.

Infine, la Pool G chiuderà la sua fase a gironi a Phuket, dove il Kenya e il Vietnam, già eliminate, si affronteranno alle 12:00 per non chiudere all’ultimo posto. Il match più atteso della giornata sarà però Polonia-Germania alle 15:30. Entrambi i team hanno già assicurato il passaggio ma vogliono vincere per avere un tabellone più favorevole negli ottavi. La vincente di questa sfida affronterà il Belgio, mentre la perdente si troverà a sfidare l’Italia.

Calendario Completo delle Partite di Mercoledì 27 Agosto

Ecco un riepilogo del programma dettagliato per il 27 agosto:

  • 11:00 Turchia vs Canada (Pool E, Nakhon Ratchasima)
  • 11:00 Colombia vs Messico (Pool F, Chiang Mai)
  • 12:00 Giappone vs Serbia (Pool H, Bangkok)
  • 12:00 Kenya vs Vietnam (Pool G, Phuket)
  • 14:30 Bulgaria vs Spagna (Pool E, Nakhon Ratchasima)
  • 14:30 Cina vs Repubblica Dominicana (Pool F, Chiang Mai)
  • 15:30 Ucraina vs Camerun (Pool H, Bangkok)
  • 15:30 Polonia vs Germania (Pool G, Phuket)

Questa giornata di volley femminile promette di regalare emozioni forti, e gli appassionati non potranno perdersi nemmeno un momento!

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *