Mossa Mediaset flop negli ascolti: ecco la nuova data di messa in onda
Simona Ventura spiega il perché del doppio appuntamento: più vicinanza e coinvolgimento
Intervenuta al Festival dello Spettacolo organizzato da Tv Sorrisi e Canzoni, come riportato da SuperGuida TV, Simona Ventura ha spiegato le ragioni dietro il ritorno al doppio appuntamento settimanale. Secondo la conduttrice, due dirette a settimana permettono di raccontare in modo più articolato e dettagliato la vita degli inquilini della Casa. Questo consente di focalizzarsi maggiormente sulle relazioni, le dinamiche e gli sviluppi tra i concorrenti, aspetti che generano curiosità e coinvolgimento costante nel pubblico.
Simona Ventura afferma: “Due puntate a settimana danno la possibilità di offrire uno sguardo più completo e appassionante sull’esperienza vissuta dai nostri gieffini, valorizzando la quotidianità e le tensioni che si creano nella Casa. È un modo per mantenere alta l’attenzione grazie a una maggiore continuità temporale e narrativa”.
Restano da valutare gli effetti reali di questa scelta sulla crescita degli ascolti, che finora avevano subito un calo significativo con la formula monodiretta del lunedì.
