Musica Sacra a Foss: ‘L’Arca di Noè’ in memoria dei ragazzi di Monreale

Musica Sacra a Foss: ‘L’Arca di Noè’ in memoria dei ragazzi di Monreale

Infine, venerdì 17 ottobre, ci sarà un concerto di chiusura dove verrà presentata la prima esecuzione in Italia dell’oratorio biblico “La Terre promise” di Jules Massenet. Questa straordinaria opera sarà diretta dal palermitano Andrea Licata, affiancato dall’Orchestra Sinfonica Siciliana e dal Chœur Philharmonique de Nice, diretto da Giulio Magnanini. I solisti vocali comprenderanno il baritono Laurent Naouri, il soprano Chloé Chaume e il tenore Thomas Bettinger.

Massenet tornò a comporre oratori dopo circa vent’anni da “La Vierge” (1880). “La Terre promise”, presentata nel 1900, è un affresco sinfonico-corale che reinterpreta la promessa di Dio a Mosè, utilizzando un linguaggio musicale che invita alla riflessione su tematiche universali di fede e speranza.

Partecipare a questi eventi non è solo un modo per godere di ottima musica, ma anche un’opportunità per riflettere sulla realtà socioculturale attuale e sul ruolo della musica nell’educazione e nella crescita della comunità. Riviviamo insieme l’importanza di eventi di tale portata che avvicinano generazioni diverse e promuovono valori di inclusione e solidarietà.

Per ulteriori dettagli, visitate il sito ufficiale della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana.

(ITALPRESS)

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Informazioni sull'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *