Napoli: blitz a Brusciano, sequestrati 21 kg di droga e proiettili.
Operazione dei Carabinieri a Brusciano: sequestro di droga e munizioni
NAPOLI (ITALPRESS) – Brusciano è stata al centro di un’importante operazione condotta dai Carabinieri della stazione locale. I militari hanno svolto un servizio mirato all’interno del complesso di edilizia popolare della 219, situato in via De Filippo, con l’obiettivo di contrastare il traffico di sostanze stupefacenti e garantire la sicurezza della comunità.
Durante le perquisizioni effettuate sia nelle abitazioni che nelle aree comuni, i Carabinieri hanno fatto una scoperta sorprendente. In un’area condominiale, sono stati trovati ben 14 chili di marijuana, sigillati in 13 buste sottovuoto e occultati all’interno di un’intercapedine del muro. Questo ritrovamento rivela un’operazione ben pianificata da parte dei trafficanti, che utilizzavano tecniche di camuffamento per sfuggire ai controlli.
Oltre alla marijuana, i militari hanno rinvenuto anche 109 dosi della stessa sostanza già pronte per la vendita al dettaglio. Questi dati segnalano non solo l’entità del commercio illecito nella zona, ma anche l’allerta su una problematicità crescente che interessa il territorio. Successivamente, durante le operazioni di controllo, i Carabinieri hanno effettuato un ulteriore sequestro di 7 chili di hashish, suddivisi in 44 panetti, oltre a 229 dosi pronte per essere vendute.
