Navan perde il 20% dopo il debutto storico in un contesto di fermo della SEC.

Navan Inizia il Suo Percorso in Borsa con Risultati Misti Navan, la piattaforma di viaggi aziendali...

Il Percorso Verso la Quotazione Pubblica di Navan

Navan ha atteso a lungo per diventare pubblica, avendo presentato la sua documentazione riservata per l’IPO nel 2022, con l’intenzione di debuttare con una valutazione di $12 miliardi all’inizio del 2023. L’azienda, precedentemente conosciuta come TripActions, era stata valutata $9.2 miliardi quando aveva raccolto un round di finanziamento di $154 milioni di Serie G nell’ottobre 2022.

Tra i clienti di Navan ci sono nomi di spicco come Shopify, Zoom, Wayfair, OpenAI e Thomson Reuters. L’azienda afferma che il suo assistente alimentato da intelligenza artificiale, Ava, gestisce circa il 50% delle conversazioni con i clienti riguardanti la prenotazione o la modifica di voli, hotel e noleggi auto. Inoltre, la soluzione di gestione delle spese di Navan aiuta le aziende a controllare le spese dei dipendenti attraverso funzionalità come la scansione automatica delle ricevute e la classificazione.

Nel corso degli ultimi 12 mesi, Navan ha generato ricavi pari a $613 milioni (in crescita del 32%), con perdite di $188 milioni, secondo il suo documento S1.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *