Neve in arrivo: l’inverno si fa sentire. Scopri la data!

Neve in arrivo: l’inverno si fa sentire. Scopri la data!

Situazione meteorologica nei prossimi giorni

Mercoledì si preannuncia come la giornata migliore di questa settimana instabile. Si prevedono solo pochi rovesci al Sud, con i venti che inizieranno a calmarsi. Tuttavia, la vera sorpresa sarà alle prime ore notturne: le temperature minime inizieranno a scendere drasticamente, avvicinandosi allo zero in Val Padana, suggerendo l’arrivo di situazioni più invernali.

Da giovedì a venerdì, un secondo attacco perturbato è atteso, grazie all’avanzamento di un ciclone. Giovedì, avremo piogge sparse, mentre venerdì porterà condizioni meteorologiche decisamente avverse. Il 21 novembre potrebbe trasformarsi in un venerdì di intenso maltempo, con rovesci abbondanti al Centro e l’arrivo di venti più forti e neve a quote progressivamente più basse nel Nord-Est, fino a gocce di neve in pianura tra il basso Veneto e le zone vicine.

Il maltempo non si fermerà qui: sabato e domenica potremmo trovarci a fronteggiare un’atmosfera ancora più invernale rispetto a quella autunnale. Il vortice ciclonico, in movimento sull’Italia, porterà quantità significative di precipitazioni in Emilia Romagna e sul Basso Tirreno. I meteorologi avvertono che potrebbero verificarsi nevicate record per il periodo, anche a bassa collina, a causa dell’aria fredda e delle piogge persistenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *