Neve in Pianura: ripristino imminente del freddo artico in arrivo sull’Italia.

Neve in Pianura: ripristino imminente del freddo artico in arrivo sull’Italia.

Quando Aspettarsi la Neve

Le previsioni attuali suggeriscono che le nevicate possano iniziare nella serata di oggi e protrarsi nel corso delle prossime 48 ore. I modelli meteorologici indicano che il picco delle precipitazioni si avrà durante la notte e nelle prime ore del mattino. Questa finestra temporale è cruciale poiché potrebbe determinare accumuli significativi.

Particolare attenzione sarà rivolta all’area della Pianura Padana, che potrebbe vedere un veloce passaggio da pioggia a neve. Anche se le nevicate in pianura sono meno frequenti, affermano gli esperti, i fenomeni atmosferici recenti dimostrano che nulla è da escludere. Le temperature, soprattutto in serata, scenderanno drasticamente, creando le condizioni ideali per la caduta di neve.

In Fiorentino e nell’area di Bologna, per esempio, si prevede un accumulo che potrebbe variare da qualche centimetro fino a picchi maggiori nelle zone più elevate. Le autorità locali raccomandano di essere cauti soprattutto in caso di viaggi, dato che la ghiaccio sulle strade potrebbe incrementare il rischio di incidenti stradali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *