Nevicate: stato di attenzione dalla Protezione Civile fino al 26 gennaio.

Nevicate: stato di attenzione dalla Protezione Civile fino al 26 gennaio.

Nevicate: stato di attenzione dalla Protezione Civile fino al 26 gennaio.

Previsioni Meteo per il Veneto: Un Weekend con Neve in Arrivo

VENEZIA (ITALPRESS) – Il fine settimana si preannuncia dinamico per i residenti del Veneto. Nella notte tra sabato e domenica, assisteremo alle prime modeste precipitazioni, che si intensificheranno nel corso della giornata di domenica, soprattutto durante le ore centrali e pomeridiane. Gli esperti meteorologici avvertono di attese piogge abbondanti, che potrebbero causare disagi nelle zone più colpite.

Nevicate sulle Montagne del Veneto

Le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi, lasciando spazio a fenomeni residui che interesseranno in particolare le aree orientali e settentrionali della regione fino alla notte seguente. Per quanto riguarda le nevicate, il limite della neve inizialmente si posizionerà tra i 700 e i 1000 metri sulle Prealpi e fino ai fondovalle sulle Dolomiti. Tuttavia, si prevede un lieve calo della quota nevosa dalla mattina di domani, con possibili interessamenti anche della Valbelluna.

In montagna, si stimano accumuli di neve fra i 20 e i 30 centimetri fra i 1000 e i 1500 metri di altitudine. Queste nevicate si concentreranno principalmente sulle zone prealpine centro-orientali e sulle Dolomiti. Per la Valbelluna e le valli prealpine più fredde, ci si aspetta accumuli indicativi fino a 5 centimetri. È importante che gli abitanti e i turisti prestino attenzione a queste condizioni meteorologiche, specialmente per quanto riguarda viabilità e attività all’aperto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *