Nexos.ai, stella nascente dell’AI europea, raccoglie 30 milioni per promuovere l’adozione dell’AI aziendale.

Nexos.ai, stella nascente dell’AI europea, raccoglie 30 milioni per promuovere l’adozione dell’AI aziendale.

Supporto strategico e sviluppo di prodotto

Evantic, la nuova società di venture capital fondata dall’ex partner di Sequoia Capital, Matt Miller, ha mostrato una determinazione notevole per realizzare questo round di finanziamento, anche se Nexos.ai non stava attivamente cercando capitali, ha affermato Okmanas. Lui e Sabaliauskas hanno precedentemente avviato le loro imprese, incluso Nord, l’azienda di cybersicurezza da $3 miliardi dietro NordVPN. Ora, però, riconoscono il valore aggiunto che possono apportare i venture capital.

Oltre al supporto di Index, Nexos.ai beneficia ora della guida di Miller e della sua rete di ‘Legends’ — 140 operatori che forniscono consulenza alle startup del portafoglio di Evantic in cambio di una quota dei profitti del fondo. Okmanas ha affermato di far parte di questo gruppo e di attingere all’expertise dei membri per sviluppare il prodotto, che è dove saranno utilizzati i nuovi capitali.

Attualmente, il prodotto di IA di Nexos consiste in un’interfaccia denominata AI Workspace per i dipendenti e in un AI Gateway per gli sviluppatori. Il gateway funge da strato di controllo per la sicurezza, la gestione dei costi e la supervisione della conformità, riducendo la frammentazione, che Okmanas considera una barriera fondamentale per l’adozione dell’IA. Questo gateway fornisce un unico punto di accesso a circa 200 modelli di IA e l’azienda prevede di utilizzare i finanziamenti per accelerare il supporto a modelli privati per dati sensibili.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *