Nothing ottiene 200 milioni di dollari nella Serie C e punta su dispositivi AI.
Nothig chiude un round di finanziamento da 200 milioni di dollari
La startup di smartphone Nothing ha annunciato oggi la chiusura del suo round di finanziamento Serie C da 200 milioni di dollari, guidato dalla società d’investimento Tiger Global. Con questo round, l’azienda di elettronica di consumo raggiunge una valutazione di 1,3 miliardi di dollari.
Tra gli altri investitori del round ci sono anche sostenitori già esistenti, come GV, Highland Europe, EQT, Latitude, I2BF e Tapestry. La società, fondata da Carl Pei — cofondatore della nota casa produttrice di smartphone cinese OnePlus, celebre per i suoi dispositivi ad alte prestazioni a prezzi competitivi — ha ricevuto anche nuovi sostegni strategici da Nikhil Kamath e Qualcomm Ventures. Dopo questo round, il totale dei finanziamenti ricevuti da Nothing supera i 450 milioni di dollari.
“Carl e il team di Nothing stanno reinventando hardware e software con un’overlay di intelligenza artificiale, posizionando i loro prodotti per la prossima era della tecnologia personale. Siamo entusiasti di collaborare con questo team eccezionale mentre pongono le basi per esperienze AI-native,” ha dichiarato Matt Watcher, partner di Tiger Global, in una nota a TechCrunch.
