Nothing ottiene 200 milioni di dollari nella Serie C e punta su dispositivi AI.

Nothing ottiene 200 milioni di dollari nella Serie C e punta su dispositivi AI.

Innovazione e design nel mercato degli smartphone

L’azienda ha puntato finora su una differenziazione nel design, e questa strategia ha dato i suoi frutti. Nothing ha annunciato di aver superato un miliardo di dollari in vendite totali all’inizio di quest’anno. Un investitore iniziale ha affermato a TechCrunch di essere soddisfatto della traiettoria di crescita dell’azienda e del cammino verso la profittabilità.

Fino ad ora, Nothing ha dedicato tempo a costruire una catena di approvvigionamento e infrastrutture per lanciare un prodotto entro pochi mesi e spedirlo in tutto il mondo. Un esempio è il suo nuovo smartphone, il Phone (3), che mostra l’iconico design trasparente e un’interfaccia utente unica; si tratta del suo secondo dispositivo a ricevere distribuzione generale negli Stati Uniti.

Attualmente, Nothing detiene meno dell’1% di quota di mercato a livello globale, ma in India, il suo principale mercato, è riuscita a conquistare il 2% di quota, secondo l’analisi del mercato effettuata da IDC. Finora, l’azienda ha spedito 5,1 milioni di unità, con oltre un milione di unità vendute solo nel secondo trimestre del 2025. IDC ha osservato che l’espansione globale della startup è stata lenta, considerando che l’80% delle sue unità è ancora venduto in Asia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *