Nuova mensa ESU a Vicenza: un servizio atteso dalla comunità studentesca.

Nuova mensa ESU a Vicenza: un servizio atteso dalla comunità studentesca.

Nuova mensa ESU a Vicenza: un servizio atteso dalla comunità studentesca.

Ripresa delle Lezioni Universitarie a Vicenza

VENEZIA (ITALPRESS) – La ripresa delle lezioni universitarie dopo la pausa natalizia porterà con sé una grande novità per gli studenti dei corsi di Vicenza. A partire da mercoledì 7 gennaio, è previsto l’avvio del servizio di ristorazione universitaria dell’ESU nei nuovi locali di viale Trissino 55, a Vicenza. Questo trasferimento segna la definitiva chiusura della storica mensa situata nell’ex GIL. La nuova struttura, dotata di 250 posti a sedere, è stata messa a disposizione dalla Fondazione Studi Universitari di Vicenza, garantendo la disponibilità del servizio fino al 2031. Il servizio di mensa funzionerà dal lunedì al venerdì, con orario 12.00 – 14.00.

L’assessore regionale all’Istruzione del Veneto, Valeria Mantovan, ha espresso grande soddisfazione per la novità, sottolineando che il servizio sarà accessibile anche agli studenti dell’Università di Verona con corsi a Vicenza, grazie a una convenzione già in atto tra gli ESU di Padova e Verona. Inoltre, sono attualmente in corso discussioni con l’ESU di Venezia per finalizzare un accordo che permetta di garantire il servizio anche agli studenti dello IUAV che studiano a Vicenza.

Novità nel Servizio di Ristorazione Universitaria

Il nuovo servizio ESU, gestito da Euroristorazione Srl tramite gara, sarà caratterizzato dalla preparazione “al momento” di primi piatti e offrirà un menù ricco e variegato, con 4 opzioni di primi e 4 di secondi piatti. Ci sarà anche la disponibilità di opzioni vegane e l’introduzione della “doggy bag”, che permetterà agli studenti di portare a casa ciò che non consumano. “L’investimento dell’ESU di Padova per la ristorazione universitaria a Vicenza ammonta a oltre 773.000 euro,” ha dichiarato l’assessore. “Desidero ringraziare l’ESU Padova, sotto la direzione di Giuseppe Maschera, così come la Fondazione Studi Universitari di Vicenza, il cui presidente è Adamo Dalla Fontana. La loro collaborazione, insieme a quella dell’Università di Padova e del nuovo gestore del servizio, ha permesso di creare un’offerta funzionale e accogliente per gli studenti nel rispetto delle scadenze previste.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *