Nuovi proprietari di TikTok: come cambierà il tuo feed e le raccomandazioni dei contenuti

Nuovi proprietari di TikTok: come cambierà il tuo feed e le raccomandazioni dei contenuti

Un’altra novità importante riguarda la raccolta dei dati: TikTok inizierà a raccogliere la tua posizione geografica precisa, invece di quella approssimativa, ma solo se fornisci il consenso necessario. Le nuove condizioni di utilizzo incorporano anche un’aggiunta sulla raccolta di informazioni dalle interazioni con l’intelligenza artificiale, comprese le domande, i file e altre tipologie di dati che invii.

Molti utenti, dopo aver visto le nuove condizioni, hanno espresso preoccupazione riguardo al cambiamento, ed alcuni hanno persino deciso di cancellare la app a causa della presunta connessione con “proprietari fascisti”, alludendo a Larry Ellison, co-fondatore di Oracle.

Come cambierà la moderazione dei contenuti?

Oracle si occuperà della sicurezza e della privacy dei dati di TikTok negli Stati Uniti e della sua moderazione dei contenuti. Il sito di TikTok USDS ha dichiarato che la nuova azienda avrà l’autorità decisionale in materia di fiducia e sicurezza, nonché per la moderazione dei contenuti.

La preoccupazione per la censura dei contenuti, in particolare riguardo a temi controversi come quello della Palestina, è stata sollevata da diversi utenti. Larry Ellison ha legami con la politica americana che destano preoccupazione, avendo collaborato attivamente con l’amministrazione Trump.

L’attenzione di questo nuovo assetto ha catturato anche quella dei legislatori, con il Senatore Ed Markey (D-MA) che ha dichiarato che l’accordo “solleva più domande che risposte”, chiedendo al Congresso di indagare per garantire una reale protezione della sicurezza nazionale mantenendo comunque TikTok online.

Per informazioni più dettagliate, ti invitiamo a consultare i comunicati ufficiali di [TikTok](https://www.tiktok.com/), [ByteDance](https://www.bytedance.com/), e i rapporti del [Senato degli Stati Uniti](https://www.senate.gov/).

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *