Odermatt trionfa a Beaver Creek, Paris chiude sesto nella discesa spettacolare.

Odermatt trionfa a Beaver Creek, Paris chiude sesto nella discesa spettacolare.

Odermatt trionfa a Beaver Creek, Paris chiude sesto nella discesa spettacolare.

Marco Odermatt trionfa a Beaver Creek nella Coppa del Mondo di sci alpino

ROMA (ITALPRESS) – Il campione svizzero Marco Odermatt ha conquistato la vittoria nella discesa libera di Beaver Creek, un evento significativo per la Coppa del Mondo di sci alpino 2025/2026. Con un tempo di 1’29″84, Odermatt ha preceduto l’americano Ryan Cochran-Siegle di 30 centesimi, dimostrando ancora una volta il suo straordinario talento e la sua abilità sulle piste. Il norvegese Adrian Smiseth Sejersted ha chiuso il podio, giungendo terzo con un distacco di 0″69.

Le Prestazioni degli Azzurri e Altri Competitori

Subito dopo il podio, la competizione ha visto il buon piazzamento dello svizzero Franjo Von Allmen, che ha terminato la gara a 0″85, seguito dall’austriaco Vincent Kriechmayr a 0″87. La miglior prestazione tra gli italiani è stata quella di Dominik Paris, che ha chiuso in sesta posizione con un distacco di 0″92. Anche Florian Schieder ha fatto bene, arrivando 14° a 1″47, mentre Giovanni Franzoni ha chiuso 29° a 2″28. Purtroppo, Guglielmo Bosca, Nicolò Molteni, Benjamin Jacques Alliod e Christof Innerhofer non sono riusciti a entrare nella top 30, con distacchi che variano dai 2″44 ai 2″79.

Un altro aspetto da sottolineare è il rientro del norvegese Aleksander Aamodt Kilde, che dopo un anno di stop è tornato in pista, terminando undicesimo a 1″37 secondi da Odermatt. La sua prestazione ha dimostrato che, nonostante il lungo periodo di assenza, Kilde ha ancora molto da offrire al circuito.

Ordine di Arrivo e Classifica Generale

Di seguito l’ordine di arrivo della discesa di Beaver Creek:

  • 1. Marco Odermatt (SUI) in 1’29″84
  • 2. Ryan Cochran-Siegle (USA) a 0″30
  • 3. Adrian Smiseth Sejersted (NOR) a 0″69
  • 4. Franjo Von Allmen (SUI) a 0″85
  • 5. Vincent Kriechmayr (AUT) a 0″87
  • 6. Dominik Paris (ITA) a 0″92
  • 11. Aleksander Aamodt Kilde (NOR) a 1″37
  • 14. Florian Schieder (ITA) a 1″47
  • 29. Giovanni Franzoni (ITA) a 2″28
  • 40. Nicolò Molteni (ITA) a 2″68

Per quanto riguarda la classifica generale della Coppa del Mondo, Marco Odermatt si trova in testa con 300 punti, seguito da Marco Schwarz (AUT) con 166 punti e Henrik Kristoffersen (NOR) con 158. Gli altri atleti in lizza includono Lucas Pinheiro Braathen (BRA) con 152 e Stefan Brennsteiner (AUT) con 150 punti.

Attualmente, gli atleti italiani si posizionano in vari livelli della classifica, con Alex Vinatzer a 89 punti, Dominik Paris a 64 e Florian Schieder a 18. Le prestazioni degli azzurri sono il riflesso della costanza e del duro lavoro che caratterizzano la squadra italiana di sci alpino.

Questa edizione della Coppa del Mondo prosegue con grande interesse, con gli atleti che si preparano per le prossime sfide e gare. Rimanete aggiornati per ulteriori notizie e risultati dalle piste internazionali.

Fonti: FIS Ski, ITALPRESS

-Foto IPA Agency-

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *