Olimpiadi Milano Cortina 2026: cerimonia apertura in chiaro su Rai 1, ospiti e news
Tutto è pronto per la grande cerimonia di apertura delle Olimpiadi Milano Cortina 2026, un evento straordinario che verrà trasmesso in chiaro su Rai1. La serata offrirà quasi tre ore di spettacolo, emozioni e suggestioni, con la partecipazione di numerosi ospiti tra personalità del mondo dello sport e dell’arte. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni su orari, ospiti e modalità di trasmissione.
Cerimonia di apertura Olimpiadi Milano Cortina 2026: orari e dove seguirla
L’appuntamento è per venerdì 6 febbraio 2026, a partire dalle ore 19.50 su Rai1, che trasmetterà in diretta la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Milano Cortina 2026. L’evento si terrà nello spettacolare scenario dello Stadio San Siro di Milano, con un format innovativo che coinvolgerà anche la località di Cortina d’Ampezzo, dove verrà acceso il secondo Braciere olimpico.
La diretta durerà circa tre ore e sarà commentata dal direttore di Rai Sport Paolo Petrecca, dallo scrittore Fabio Genovesi e dalla campionessa olimpica Stefania Belmondo, per offrire un racconto appassionante e approfondito. Oltre alla trasmissione sul canale televisivo Rai1, la cerimonia sarà seguita anche su Rai Radio 1, permettendo un’ampia copertura mediatica.
